Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Reggio Emilia una corsa tutta per le famiglie

L'edizione reggiana di Vivicittà presenta un programma speciale per genitori e figli e ricchi premi per le scuole e le società sportive che giungeranno più numerose all'appuntamento del 15 aprile

di Federica Imbrogli

REGGIO EMILIA - Anche Reggio Emilia attende la pacifica invasione di Vivicittà. Il 15 aprile la corsa più lunga del mondo che si svolge in contemporanea su territorio internazionale attraverserà anche la città del Tricolore. Le iniziative della manifestazione partiranno sabato 14 in piazza Martiri del 7 Luglio con "The family run". Ritrovo in piazza alle 9,30 con giochi tradizionali, super minivolley e skatepark a cura del Comitato Uisp aspettando la partenza ufficiale della manifestazione. Domenica mattina il ritrovo è sempre in piazza Martiri del 7 Luglio, cuore del centro storico, dove alle 9,30 tutti i partecipanti alla corsa competitiva e a quella non competitiva si danno appuntamento per un'emozionante invasione cittadina che partirà alle 10,30 in punto, simultaneamente rispetto alle altre città italiane e internazionali aderenti a Vivicittà 2012.

A Reggio Emilia si correrà la gara competitiva di 12 km disputata a livello nazionale e le non competitive di 4, 8 e 12 km. Tra queste anche il "Trofeo Area Benessere" che premierà con un speciale riconoscimento gastronomico della tradizione emiliana tutte le palestre presenti a Vivicittà con un minimo di 10 partecipanti. Per le famiglie invece "The family run", camminata non competitiva di 1,8, 4 e 8 km aperta a tutti e in particolare bambini, genitori e scuole di ogni ordine e grado. A queste è rivolto anche il "Trofeo Sport Scuola" che premierà tutte le scuole partecipanti in base al numero di iscritti. In palio un buono d'acquisto del valore di 300 euro per il nido e la prima scuola d'infanzia arrivati. Per la vincitrice tra le scuole primarie invece c'è un computer portatile, mentre per le scuole secondarie di primo grado il primo premio è un buono per l'acquisto di materiale sportivo. A tutte le altre scuole buoni acquisto per un valore complessivo di oltre 3.000 euro.

Le famiglie che si iscriveranno a Vivicittà avranno diritto a una quota d'iscrizione ridotta e concorreranno all'estrazione di un viaggio a Eurodisney per 4 persone. Ad ogni iscritto poi la maglietta ufficiale di Vivicittà! Le iscrizioni sono aperte fino al 13 aprile presso il Comitato Uisp di via Tamburini 5 e la mattina del 15 aprile fino alle ore 9,30. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Uisp Reggio Emilia.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione