Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Addio a Guido Gollini

Uisp ricorda uno dei padri dello sport reggiano scomparso all'età di 94 anni.

Il comitato regionale Uisp Emilia-Romagna si unisce al cordoglio per la scomparsa di Guido Gollini, padre dell'amico Giorgio. Condividiamo le parole di Uisp Reggio Emilia:

Cordoglio in casa Uisp per la scomparsa a 94 anni di Guido Gollini, storico ex dirigente del Comune di Reggio Emilia e padre di Giorgio, direttore del Comitato fino al 2021. Molto conosciuto nel mondo sportivo, Gollini è stato per molti anni a capo dell’ufficio Sport del Comune di Regio Emilia, mentre per l’Uisp si è occupato dei rapporti internazionali portando molte squadre dell’est a giocare in città.

Molte sono le realtà sportive che per decenni hanno trovato in lui uno stimolo nella creazione di attività giovanili e più in generale, un sostegno nella diffusione dello sport di base come propagatore virtuoso di socialità, educazione e valori positivi. Nel 2006 ha pubblicato anche un libro edito da Aliberti sul pugile Gino Bondavalli, scritto a quattro mani con Mauro del Bue.

Il Comitato e dipendenti si stringono al dolore della famiglia e dell’amico Giorgio.

Per chi volesse partecipare, i funerali avranno luogo giovedì 25 maggio alle ore 14:15 partendo dalla camera ardente della Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia per il cimitero nuovo di Coviolo. La Casa Funeraria Croce Verde sarà aperta dalle 8:00. La famiglia ha reso noto che al posto dei fiori sono gradite offerte alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione