Partirà a gennaio 2025 la nuova formazione targata Uisp per diventare tecnici di I° livello di Tennis e Padel. Il corso, organizzato dal SdA Tennis Uisp Emilia-Romagna è aperto a tutti gli interessati e si svolgerà su quattro weekend nei circoli tennis di Modena e provincia.
Il tutto prenderà il via sabato 18 gennaio con un breve test di ammissione rivolto ai soli aspiranti insegnanti di tennis per poi iniziare con le lezioni in presenza che, i sabati, impegneranno i corsisti dalle 14:00 in poi, mentre la domenica richiederanno la presenza per tutta la giornata.
Tanti i contenuti da trattare, a partire da quelli tecnici per arrivare a quelli mentali e didattici sui quali verterà l'esame finale e che saranno utili al successivo lavoro sul campo. Il tutto è contenuto anche nei materiali didattici che verranno messi a disposizione dei corsisti, compreso nei costi di iscrizione.
Il corso è rivolto anche a insegnanti già in possesso di qualifica rilasciata da altri enti e/o federazioni riconosciute dal Coni o a livello internazionale: in tal caso i partecipanti alla formazione Uisp avranno un'agevolazione sull'iscrizione e non dovranno sostenere l'esame di ammissione.
Per tutte le informazioni sul corso e sulle successive ore di affiancamento, visita la pagina dedicata