Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Copiloti sopra le righe - A Rovereto (MO) un grande evento di beneficenza

Appuntamento sabato 18 e domenica 19 maggio

Sabato 18 e domenica 19 maggio, presso l’Area Multiverso di Rovereto s/S, si terrà un evento che può essere definito “Sopra le Righe”: grazie alla disponibilità dei ragazzi della Scuderia A-Team di Rovereto, i bambini dell’associazione “Sopra le Righe”, affetti da disturbi dello spettro autistico, potranno vivere momenti emozionanti, pieni di divertimento
ed adrenalina, diventando coopiloti dei membri del team su vere auto da competizione.

L’evento, aperto a tutti e tutte, inizierà alle ore 15 e permetterà al paese di vivere una giornata di festa, in cui realtà differenti, apparentemente inconciliabili, si incontreranno per dar vita a momenti unici ed entusiasmanti, soprattutto per i quasi settanta bambini che vi parteciperanno, muniti di casco e cintura e pronti a vivere questa nuova avventura.

Le emozioni saranno accompagnate, grazie al sostegno di altre associazioni, da gonfiabili, punti ristoro, musica, animatori, truccabimbi e passeggiate a cavallo, queste ultime grazie al sostego del maneggio Re Artù, tutto in una giornata ricca di gioia e spensieratezza.

La giornata è organizzato grazie alla forte collaborazione del Settore Motorismo Uisp Emilia-Romagna

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione