Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Datevi una mossa!

L'appuntamento è per l'otto ottobre alle ore 14 al centro Cavina di Bologna per la prima edizione del Campionato regionale di corsa su pista

di Ilaria Cumali

BOLOGNA - Sabato 8 ottobre non prendete impegni: dalle 14 nel centro sportivo Cavina di via Biancolelli di Bologna si svolgerà la prima edizione del Campionato regionale di corsa su pista, organizzata dal circolo dei dipendenti asl dell'ospedale Maggiore. La gara prevede un percorso di 10 km per gli uomini e uno di 5 km per le donne.

Una novità volta a coprire il vuoto di manifestazioni di questo genere nel territorio bolognese e a dare un'opportunità a tutti gli appassionati podisti di partecipare a una giornata all'insegna della corsa e del divertimento. "Solitamente - ha detto Daniele Marchesini, uno degli organizzatori del campionato - gare di questa portata sono svolte su strada, dove il percorso non è scandito da giri; il nostro circolo, in collaborazione con la Uisp, vorrebbe stimolare queste iniziative per incentivare atleti di ogni età".

"Da anni a Bologna manca una 10 km in pista, noi ci siamo impegnati a realizzarla e confidiamo in un successo di pubblico e partecipazione degli atleti". Così Ciro Fulgaro, responsabile della polisportiva e del settore podistico, ha commentato l'iniziativa, aggiungendo la speranza che questa sia solo la prima di un lungo ciclo. Per garantire il corretto svolgimento dell'evento, i partecipanti saranno dotati di dispositivi elettromagnetici che registreranno il tempo di ciascun giro.

Al termine della gara saranno premiati, non solo i primi tre di ogni categoria Uisp, ma tutti coloro che parteciperanno alla competizione. È possibile iscriversi all'evento entro il 6 ottobre, contattando la segreteria del Circolo Ravone e Polisportiva.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione