Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Formazione e campionati

Il weekend del 16 e 17 aprile, Modena ospiterà il corso di aggiornamento per insegnanti di tennis e beach tennis Uisp e i campionati regionali

della redazione Uisp Emilia-Romagna


MODENA - Due giorni di tennis, tra formazione e tornei. Sabato e domenica 16 e 17 aprile, a Modena, si terranno infatti il corso di aggiornamento per insegnanti di tennis e beach tennis e i campionati regionale giovanili della Uisp Emilia-Romagna. Si inizierà al sabato mattina con il corso obbligatorio per insegnanti dell'Unione Italiana Sportpertutti, mentre dal pomeriggio e per tutta la giornata di domenica si proseguirà con le partita del campionato che, come ogni anno, richiamerà centinaia di giocatori.

Check-in per i tecnici sabato 16 aprile dalle 8,30 nell'impianto SportVillage, in via Cassiani 161 a Modena. Dalle 14 inizieranno i campionati regionali giovanili sui vari circoli del territorio; i giocatori dovranno prendere visione del centro nel quale giocheranno e recarvisi direttamente per effettuare il check-in. Al pomeriggio i tecnici potranno seguire i propri ragazzi e ritirare l'attestato di partecipazione in uno qualsiasi dei centri tennis con tornei in corso a partire dalle 18.

I campionati giovanili quest'anno cambiano location e formula: a Modena e provincia gli incontri si giocheranno nei principali circoli tennis con campi coperti garantendo lo svolgimento delle partite senza il rischio del maltempo. I campi disponibili complessivamente saranno circa 30, vicini a hotel e ristoranti. I giocatori saranno divisi per età e livello in modo da garantire partite realmente equilibrate per tutti. L'iscrizione è aperta ai tesserati Uisp provvisti di certificazione per l'attività agonistica.

Il pieghevole dei Campionati regionali Uisp

La locandina 2016

Il regolamento 2016

Modulo prenotazione hotel