Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Gioco di squadra

Da quest'anno Uisp e Csi di Piacenza unificano i campionati di calcio a 7 e a 11. Nel mese di settembre la presentazione della nuova stagione 2016/2017

della redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - Uisp e Csi insieme per un campionato comune. I comitati piacentini dei due storici enti di promozione sportiva, da quest'anno, unificheranno l'attività del calcio a 7 e a 11. La collaborazione tra le due associazioni - grazie anche al sostegno dello sponsor tecnico Major sport - punta a una crescita generale del movimento calcistico della provincia con innovazioni e contaminazioni reciproche per quanto riguarda regolamento, uso degli impianti sportivi e settore arbitrale. Questa rivoluzione -  siglata dall'accordo tra i due presidenti provinciali Uisp e Csi, Sabrina Olivè e Piergiorgio Visentin, coadiuvati dai responsabili di settore Massimo De Carli e Filippo Ciregna - non interessa il calcio a 5 maschile e femminile e non comprometterà la partecipazione delle squadre ai campionati regionali e nazionali organizzati dall'ente di riferimento.

I campionati di calcio a 11, a 5 e a 7 verranno presentati, nella sede Major sport in via Pavese 203 a Piacenza, rispettivamente il 6, 20 e 29 settembre. Gli incontri, che termineranno con un rinfresco e la distribuzione di gadget a tutti i partecipanti, saranno l'occasione per chiedere informazioni e chiarimenti sulla prossima stagione sportiva. Novità di quest'anno sarà una nuova formula della coppa di lega e la premiazione del capocannoniere del campionato di calcio a 11, dei giocatori di ogni ruolo, del giovane, dell'allenatore e dell'arbitro migliori.

Non cambierà invece la presenza del calcio Uisp-Csi sui mezzi d'informazione. Proseguirà infatti la partecipazione settimanale alla trasmissione "Zona calcio" di Telelibertà con immagini e interviste dei protagonisti dei campionati. Tabellini, calendari e commenti anche sul quotidiano Libertà che ogni mercoledì dedicherà due pagine al mondo del pallone dilettantistico. In attesa di una nova app con punteggi aggiornati in tempo reale il calcio Uisp di Piacenza continua a offrire risultati e contenuti  multimediali attraverso il sito web, la pagina Facebook, il profilo twitter e il canale YouTube del comitato.

Info e iscrizioni

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione