E’ tutto pronto per la XXVII edizione del Trofeo Mariele Ventre. La storica manifestazione di Pattinaggio Artistico organizzata dal SdA Pattinaggio Uisp Emilia-Romagna arriva a Ferrara il 25 gennaio 2025 e aprirà le porte anche a gruppi di danza e ginnastiche, per una giornata dedicata ai bambini, sulle note dello Zecchino d’Oro.
Grazie alla collaborazione con il comitato Uisp di Ferrara, la nuova edizione del Trofeo coinvolgerà in un progetto motorio e laboratoriale anche alcune classi della scuola primaria G. Leopardi di Ferrara, che si metteranno alla prova – sotto la guida di tecnici Uisp - con le diverse discipline, per poi fare parte della giuria di bambini che darà colore alla manifestazione stessa.
Numerosi i gruppi in gara con ben 13 esibizioni di pattinaggio costruite sulle note di storiche canzoni dello Zecchino d’Oro e di Walt Disney, che riempiranno la pista di piccoli atleti e atlete, e meravigliose scenografie. A completare il programma, due gruppi di danza e ginnastiche porteranno i loro esercizi davanti al pubblico del PalaSport di Ferrara, per un pomeriggio all’insegna dello spettacolo e dello Sport per Tutti.
L’appuntamento è fissato per il 25 gennaio, a partire dalle ore 15:00. L’ingresso è gratuito per bambini e bambine, mentre per adulti e accompagnatori e previsto un biglietto di ingresso.
Vi aspettiamo!