Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ponte sotto canestro

Dal 2 al 5 giugno si è giocato a Cesenatico Basket d'a…mare, il torneo di basket in piedi e in carrozzina organizzato dalla Uisp

Basket d'amaredalla redazione Uisp Cesena

CESENATICO – Quasi 50 squadre sulla spiaggia di Cesenatico, diversi campi da basket e tanti palloni. Si è svolta dal 2 al 5 giugno, nel centro sportivo Eurocamp di Cesenatico, la 19° edizione di "Basket d'a…mare con la Uisp", torneo open maschile e femminile organizzato dalla Lega Basket Uisp Forlì-Cesena, in collaborazione con Eurocamp di Cesenatico.

Quest'anno le squadre partecipanti sono state in totale 46, suddivise in 27 maschili e 19 femminili, provenienti da varie regioni italiane. Oltre a loro c'era il 3° torneo di Basket in carrozzina che ha visto la partecipazione di tre squadre e la vittoria finale dei Delfini di Montecchio Maggiore (Vi), campioni in carica.

Il torneo è iniziato giovedì pomeriggio con la prima fase a gironi che è continuata fino a venerdì pomeriggio, mentre nel pomeriggio di sabato si sono disputate le semifinali e la domenica mattina si sono giocate poi tutte le finali. Le 160 gare sono state arbitrate da 20 arbitri provenienti anch'essi da varie regioni italiane e giocate con tempi ridotti per consentire a tutte le formazioni di giocare un numero sufficiente di partite.

In campo maschile la vittoria è andata per il secondo anno consecutivo alla formazione emiliana Basket d'amarede I Castelli di Sabbia, che in finale ha sconfitto nettamente La Vergogna con il risultato di 33 a 21, mentre la gara femminile se la è aggiudicata la squadra trevigiana delle Don't Worry, Bi-rrette che hanno sconfitto le campionesse in carica One Day One Team con il punteggio di 16 a 13.

Al termine sono state effettuate le premiazioni con coppe e gadget per tutte le squadre partecipanti alla presenza del presidente della Uisp Forlì-Cesena, Gianluca Soglia.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione