Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Santo Stefano dei ragazzi

A Imola ritorna la manifestazione del 26 dicembre dedicata ai piccoli atleti. Al Palaruggi i bambini saranno alle prese con arti marziali, pattinaggio, danza, ginnastica artistica e ritmica

Santo Stefano dei ragazzidalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

IMOLA – Cinque sport in una sola palestra. Centinaia di giovani atleti a esibirsi tra pattinaggio artistico, arti marziali, danza, ginnastica ritmica e artistica. Il 26 dicembre si avvicina e con lui il tradizionale appuntamento con "Santo Stefano dei ragazzi". Ritorna al Palaruggi di Imola l'evento dedicato ai piccoli sportivi. A partire dalle 16 la storica manifestazione promossa dalla Uisp Imola-Faenza, quest'anno alla 45° edizione, ospita le esibizione degli atleti imolesi. Con loro sette società sportive del territorio: Imola Roller e Magic Imola per il pattinaggio artistico, Biancoverde per la ginnastica artistica, Chicco Ravaglia per la ginnastica ritmica, Takeshi e Accademia Kung Fu per le arti marziali, Gamma Club per la danza.

I giovani sportivi condivideranno questo pomeriggio di sport e divertimento con atleti di livello internazionale. Al Palaruggi ci saranno infatti anche campioni medagliati come Sharon Giannini e Matteo Rizzo, bronzo agli ultimi mondiali di pattinaggio artistico. Spazio poi ai ragazzi imolesi che allenamento dopo allenamento si sono fatti spazio nello sport europeo. Ospiti della manifestazione saranno anche, per il pattinaggio, Pietro Marcatilli, vincitore della Coppa Europa, e la coppia Mattia Zardi e Alice Piazzi, quarti agli Europei di quest'anno. Le arti marziali invece saranno rappresentate da Hillary Ancarani, terza agli Europei, ed Emanuele Pucci, vincitore del campionato internazionale Afro-Eurasia.

In questo pomeriggio, che ha lo scopo di celebrare i valori dello sport, c'è spazio anche per la solidarietà. L'evento infatti ospiterà i rappresentanti del presidio imolese di Libera, che presenteranno le loro attività. 

Scarica il volantino

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna