Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Servizio civile: mettiti in gioco con Uisp

Pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile. Uisp Emilia-Romagna e Uisp Bologna insieme per il progetto 2023. Scopri qui tutti i dettagli per aderire.

Ripartono i progetti del Servizio Civile Universale targati Uisp. L'esperienza, rivolta i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni, sarà occasione  di crescita professionale e arricchimento personale, attraverso la conoscenza e diffusione dei principi guida dello Sport per Tutt*.

Se vuoi metterti in gioco partecipa con noi allo sviluppo del progetto "Tutti gli sport per tutt*: inclusione e opportunità attraverso lo sport" sviluppato da Uisp Emilia-Romagna e Uisp Bologna con l'obiettivo di offrire l'accessibilità alla pratica sportiva e motoria a giovani, anziani, disabili, migranti, soggetti, svantaggiati e donne senza alcun tipo di discriminazione, e facendo dello sport un fertile terreno di incontro e scambi culturali.

Le attività di Servizio Civile si svolgeranno nelle sedi del comitato regionale Uisp Emilia-Romagna (via Riva Reno 73/III) e del comitato territoriale Uisp Bologna (via dell'Industria 20).

Di seguito trovate tutto il materiale utile per aderire al progetto: è sufficente compilare la domanda di adesione e inviare  la tua candidatura. Noi ti aspettiamo a bordo!

MODULISTICA PROGETTO SCU 2022

E' uscito il Bando 2022 del Servizio Civile Universale per permettere ai giovani interessati di fare domanda. In questa pagina trovi la modulistica con la scheda del progetto Uisp Emilia-Romagna e il bando ordinario di riferimento.

INFORMAZIONI E CANDIDATURA

Possono partecipare alla selezione ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità online tramite il portale DOL dedicato: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le richieste devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno pubblicati qui: https://bit.ly/3hWuvcf

_______________________________________
Clicca qui per accedere all'area dedicata

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione