Comitato Regionale

Emilia-Romagna

LO SPORTPERTUTTI ABBRACCIA L'EMILIA: DA VENERDÌ 20 MAGGIO IL CALENDARIO DI APPUNTAMENTI UISP A 10 ANNI DAL SISMA

Iniziative sportive e di memoria, che culmineranno mercoledì 1 giugno con la proiezione del documentario “Un attimo, dieci anni” patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Bper e Coop Alleanza.

 

Dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

S'intitolerà "Lo sportpertutti abbraccia l'Emilia" ed è il calendario di iniziative sportive e di memoria che il comitato Uisp Emilia-Romagna ha organizato per il decennale del sisma dell'Emilia, la tragedia datata maggio 2012 che ha cambiato i connotati alle province di Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Bologna e rivoluzionato, a suo modo, anche il mondo sportivo.

Una serie di eventi a ricordo del sisma, tra manifestazioni aperte a tutti, corsi e vere e proprie partite intitolate a una ricorrenza molto sentita, soprattutto nei territori della bassa modenese e ferrarese. Il culmine sarà a Medolla, in provincia di Modena, mercoledì 1 giugno alle ore 21, con la proiezione di “Un attimo, dieci anni”, docu-film scritto e diretto da Alessandro Trebbi e Fabio Liberati che ripercorrerà dieci anni di paura, di gestione dell'emergenza e di ricostruzione grazie alle voci dei protagonisti dal 2012 a oggi, con una lente d'ingrandimento finale sul mondo sportivo e su alcuni progetti Uisp nati proprio dall'esperienza del terremoto. «Un percorso di memoria che ci sentivamo in dovere di intraprendere – sono le parole del presidente Uisp Emilia-Romagna, Enrico Balestra – in un territorio nel quale siamo storicamente una delle principali forze aggregative e di socialità e nel quale abbiamo fatto tanto durante i tragici mesi seguiti alle scosse e negli anni successivi. Basti pensare che oggi tantissimi impianti e piscine nella bassa modenese e ferrarese sono a gestione Uisp e grazie anche a Uisp sono stati costruiti o ricostruiti».

Le iniziative? Il calendario è fitto e inizia da Medolla (MO) domani, venerdì 20 maggio, quando alle 18:45 le ragazze della ginnastica ritmica di Equipe Emilia si esibiranno nel saggio di fine anno al PalaMedolla. Le attività commemorative proseguiranno poi alla palestra Comunale di Pieve di Cento (FE) dove sabato 28 si terrà il saggio di danza Uisp, mentre domenica 29 maggio, l'anniversario della scossa più potente, di nuovo il PalaMedolla sarà al centro del calendario col match di volley Equipe Emilia-Modena Est e le finali provinciali sempre di pallavolo della categoria Under 13.

Per tutta la settimana poi le attività di ginnastica, pilates, fit walking e danza nei comuni di Pieve di Cento, Bondeno e Renazzo (FE) saranno intitolate al ricordo del sisma con momenti dedicati, mentre giovedì 2 giugno la ciclo-pedalata per famiglie Ferrara-Sant'Egidio-Ferrara chiuderà il calendario sportivo. L'evento centrale, come detto, sarà la proiezione del documentario “Un attimo, dieci anni” presso il Teatro Facchini di Medolla (MO) alle ore 21 di mercoledì 1 giugno, alla presenza di sindaci, autorità regionali e protagonisti del cratere. Un documentario reso possibile anche grazie al patrocinio della Regione Emilia-Romagna, alla partnership con Bper Banca e Coop Alleanza 3.0 e al sostegno di Uisp Nazionale e dei comuni dell'Area Nord della provincia di Modena.

 
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna

#EppurMiMuovo: lo sport a casa con LepidaTV

Lo sportpertutti a casa tua: la Uisp Emilia-Romagna e le sue proposte di attività motoria durante il lockdown

FuoriArea.Net

Webcam couples - live sex sites

Find and Don't hesitate to look at the keyword phrases that are most frequent. This gives you exactly what you want and helps save time. And once you interact with our models, you can even don't hesitate to ask them to execute some of the things you wish to see!

When a version opens her career she does the search what turns on guys. And a lot of people love girls with dildos. Scientists say this is because you don't see the other person and it all resembles a sex action that is personal chat18.