Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ultimo mese per le Pillole di Movimento

C’è tempo fino alle fine di maggio per recarsi in farmacia e ritirare la scatola di “Pillole di Movimento” che dà diritto a un mese di sport gratuito.

Dalla Redazione Uisp Reggio Emilia

REGGIO EMILIA- Rendere i cittadini più attivi è da sempre l’obiettivo di Uisp, che da marzo di quest’anno ha lanciato su tutto il territorio nazionale una campagna contro la sedentarietà attraverso le “Pillole di Movimento” distribuite gratuitamente in farmacia anche a Reggio Emilia e provincia (vedi la mappa) fino alla fine di maggio.

Prosegue quindi fino alla fine del mese il progetto realizzato in collaborazione con l’Azienda Usl e i circuiti di Farmacie Comunali Riunite, FederfarmaLloydsFarmacia finanziato dal Dipartimento per lo Sport, che dal 1° marzo vede la promozione dello sport e dell’attività motoria come il più potente ed efficace dei farmaci per la salute e la prevenzione.

Grazie alla proroga del progetto le “Pillole di movimento” si possono ritirare nelle farmacie aderenti e attivare presso le 13 associazioni e società sportive locali (qui la mappa) che partecipano al progetto mettendo a disposizione dei cittadini un intero mese di attività gratuita scegliendo tra una rosa di rosa di 24 diverse attività e discipline sportive tra corsi acqua, fitness, discipline orientali e attività invernali.

I partner locali

Partner del progetto insieme all’Azienda Usl di Reggio Emilia e i circuiti di Farmacie Comunali RiuniteFederfarma e LloydsFarmacia ci sono anche 13 associazioni sportive affiliate a Uisp (SDK Reggio Emilia Asd, Shodan Scuola Arti Marziali Asd, Asd Club Scherma Koala, G.A.S.T. Onlus Asd, Reggiana Nuoto Asd, Equipe Sportiva Ssd Srl, Joy Dance Asd, Kyoto Center Asd Aps, Pol. Scandinanese, Zuccagialla, Uchi Oroshi Judo Asd Aps, Polisportiva L'arena, Ass.Pol.Dil. Gymnasium.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione