Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una corsa nel fango

Domenica 7 agosto, a Noceto, in provincia di Parma, si correrà la seconda edizione della FarmRun, tappa del campionato nazionale ed europeo di MudRun 2016

della redazione Uisp Emilia-Romagna


PARMA - Balle di fieno, vasche di pomodori, montagne di terra e ghiaia, fossati e soprattutto fango. Saranno questi gli ostacoli che dovranno superare i partecipanti della FarmRun, la gara valida per il campionato italiano MudRun che si correrà a Noceto, in provincia di Parma, il 7 agosto. La prova, valida come qualificazione per l'Obstacle Course Race European Championships, si svolgerà lungo un percorso di 12 km, mentre per i meno allenati o per i semplici curiosi è previsto anche un circuito non competitivo.

Le Ocr (Obstacle Course Race), note come "corse nel fango", sono infatti un fenomeno in rapidissima crescita anche in Italia e, nonostante  siano ancora poche le gare organizzate rispetto alle corse podistiche tradizionali, sono già state in grado di radunare nello scorso anno circa 20.000 persone. Alla base del successo una formula attrattiva sia per sportivi provenienti da altre discipline, sia per coloro che non riuscivano a trovare uno stimolo per tornare a praticare sport.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna