Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una giornata per dirigenti responsabili

Sabato 19 novembre alle 9,30 la sala Marvelli della Provincia di Rimini in via Dario Campana 64, ospiterà un seminario gratuito organizzato da Arsea e Uisp Rimini. Si parlerà di responsabilità dirigenziale nel mondo dell'associazionismo sportivo

di Ilaria Cumali

RIMINI - La gestione delle risorse umane all'interno di un'associazione sportiva dilettantistica, le novità in materia sanitaria, i controlli dell'agenzia delle entrate, la questione del pagamento dei diritti musicali e le responsabilità dei dirigenti sportivi sono gli argomenti all'ordine del giorno dell'incontro "Dirigenti..responsabili?", organizzato da Uisp Rimini e Arsea. L'appuntamento è alle 9,30 alla "Sala Marvelli" della Provincia di Rimini in Via Dario Campana, 64.

A fare luce su questi argomenti sarà la dottoressa Francesca Colecchia, responsabile del servizio consulenze di Arsea e giurista specializzata in diritto sportivo e fiscalità delle associazioni sportive dilettantistiche. "Non è sufficiente - ha detto Colecchia - organizzare bene le attività sportive e non distribuire gli utili per essere buoni dirigenti e accedere alle agevolazioni del mondo sportivo. Questo seminario sarà l'occasione per chiarire diritti e doveri, esplorare le normative più recenti e riflettere su che cosa significa una gestione trasparente".

L'incontro offrirà ai partecipanti una panoramica completa sulle responsabilità nel mondo dell'associazionismo sportivo e sulle modalità di corretta gestione dei sodalizi sportivi, alla luce del contenzioso fiscale e lavoristico in essere. Ricordiamo che tutti coloro che fossero interessati a partecipare al seminario devono iscriversi via mail all'indirizzo rimini@uisp.it.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione