Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

Fine settimana di gare per la Pro Avis Castelnuovo Magra

Scorso fine settimana denso di gare per i Blues di Castelnuovo Magra, con ben 6 manifestazioni, di cui una internazionale e 3 riguardanti il Vivicittà.

E cominciamo con sabato 2: a Praga si corre la Sportisimo Prague Half Marathon 2022, mezza maratona a cui ha partecipato Roberto Tognari; buonissimo risultato per l’atleta blues:

tempo ufficiale 1:25:27

real time           1:25:23

posizione generale 293° su 6740 concorrenti...posizione maschile 274°…

posizione di categoria m40 58°

Altre  gare di sabato:

-Portovenere dove si “correva” la ORIGINAL GRAM BLACK CAIMAN OPERATION 2022, una gara del settore Spartan, con il nuovo atleta Proavisino Luca Pucciarelli che purtroppo si è dovuto ritirare per problemi fisici.

-Monterosso con Davide Cocchi al Cinque Terre Sciacchetrail, manifestazione però sospesa per neve.

E passiamo a domenica 3 aprile con 3 gare del Vivicittà, manifestazione di sport e solidarietà che si corre nel solito momento in tantissime città d’Italia e del mondo; i Blues hanno partecipato in contemporanea a Livorno, La Spezia e Ferrara.

Buon comportamento di tutti che riepiloghiamo sotto:

 

posiz. gener. pettor. atleta                                 posiz. categ. posiz. sex.       tempo

Livorno:

  147                45     Mansi Marco                      15 arg m         135               44:21

  197                46     Farina Antonella                10 lad  f             26              46:46

 

La Spezia (solo classifica generale):

   27               266    Cattani Daniele                                                             41:00

   29               253    Michelucci Cristian                                                       41:17

   84               251    Frigeri Alberto                                                              52:39

   91               273    Baldini Massimo                                                           55:07

 

Ferrara:

nella città estense il bravissimo Tiziano Ferrari si classifica al 4° posto categoria SM30 30-39 anni

 

L’appuntamento è per domenica 10 aprile a Castelnuovo Magra con la prima delle 3 gare “sociali”: la seconda sarà la “6a Corri Castelnuovo” il 28 agosto a Castelnuovo Magra Centro Storico, organizzata dall’Arci Castelnuovo Magra, e la terza la “3a Corri per il Gaslini” il 10 settembre a Luni Mare.