Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

Karate, grande successo per la Coppa Shorin

Il karate di Natale. Anche quest'anno la società Shorin karate della Spezia diretta dal maestro Luigi Viani, ha organizzato in collaborazione con l'Area Discipline Orientali della Uisp, presieduta dal maestro Giuseppe Morelli, la consueta rassegna di Karate denominata "Coppa Shorin".

Domenica 20 Dicembre al palazzetto dello sport "Giorgio Mariotti" della Spezia, con una buona affluenza di pubblico e atleti nonostante le condizioni atmosferiche proibitive. Sui tatami allestiti per l'occasione, si sono confrontati i giovani partecipanti dai 6 ai 14 anni della provincia aderenti al circuito marziale UISP.

Nel confronto formativo, con la partecipazione di numerose società di karate della provincia, i ragazzi si sono confrontati sulla prova del circuito a cronometro, kata (forma), kumite (combattimento) al palloncino e gara di dimostrazione a 3 atleti.

Soddisfazione per il presidente ADO della provincia della Spezia maestro Giuseppe Morelli pre¬sente e attivo e come sempre impegnato nell'organizzazione, nell'arbitraggio e nella premia¬zione degli atleti.

"Un particolare ringraziamen¬to va agli insegnanti tecnici delle varie società che alla fine della manifestazione sono stati premiati dal maestro Viani con il simbolo della Coppa Shorin per l'impe¬gno profuso a seguire i propri ragazzi in gara ed a turno ad arbitrare le varie fasi della com¬petizione".

Su invito dell'organizzazione, alla kermesse è presente anche la società Shindokai di Savona del maestro Berruti della Uisp collaboratore e amico della Li¬guria.

Questa le società spezzine che hanno collaborato alla manife¬stazione giovanile di domenica.

* Shorin Karate La Spezia mae¬stro Luigi Viani

* Borgata Marinara Karate Le¬rici maestro Giuseppe Morelli

* Shindokai Karate Savona ma¬estro Gianni Berruti

* Shotokan Karate La Spezia maestri Cristian Orlandini e Marco Godani

* Accademia Arti Marziali La Spe¬zia insegnante Marco Barsotti

* Shotokai Karate La Spezia insegnante Mario Mazzara

Clicca qui per scaricare il bando della gara di karate

I comunicati ufficiali......

Titolo 2.....

Titolo 3