Da giovedì 27 settembre riprendono i corsi di acquaticità per bambini dai 3 ai 12 anni, organizzati dalla Uisp della Spezia presso la piscina comunale del 2 Giugno della Spezia. L'attività, coordinata da Roberto Pascotto, Lucia Mazza, Elisabetta Ricco e Bonamino Damiana, è ispirata ai principi e alle metodologie di Primi Passi UISP.
Il progetto consiste nel creare un vero e proprio “laboratorio acquatico” dove il bambino sviluppa gradualmente le abilità attraverso il gioco e l’esplorazione, in una atmosfera di fiducia e sicurezza.
I corsi si svolgeranno il martedì e il giovedì in più turni, alle 16.30, alle 17.15 e alle 18.00, utilizzando sia la vasca grande sia quella d’ambientamento.
Anche quest'anno, considerata la positiva esperienza dell’anno precedente, sarà possibile creare piccoli gruppi con bambini di 3 o 4 anni e un genitore che partecipa all’attività in piscina, affinché i bambini alla loro prima esperienza, possano essere inseriti in un percorso dolce e protetto di contatto con l'acqua e con l'ambiente.
Per le necessarie informazioni è possibile partecipare alla riunione di martedì 18 settembre alle ore 18.00 presso la piscina comunale “2 Giugno”, contattare il numero 333 5610070 altrimenti recarsi in piscina nei giorni e negli orari sopraindicati.