L’obiettivo dell'associazione è quello di abbattere le barriere economiche e sociali mettendo a disposizione di chiunque l’arte del corpo in movimento, scegliendo di operare all’interno di un quartiere come la 167B di Lecce, caratterizzato da forti disagi sociali e dall’assenza cronica d’infrastrutture pubbliche.
Proprio per questo motivo l’associazione intende rendere accessibile a tutte – bambine, adolescenti e donne mature – una disciplina artistica come la danza.
Questa disciplina è un’arte performativa fondamentale per la mente e per lo spirito che si esprime attraverso il corpo e i suoi movimenti. Un’arte antichissima eppur sempre contemporanea, un linguaggio senza parole che ci consente di esprimere le emozioni più profonde, che contribuisce al miglioramento o al mantenimento della forma fisica, e che, inoltre, costituisce un utile strumento di sviluppo del senso estetico e della personalità in generale.
La Palestra Popolare Danza offre corsi di danza classica e contemporanea, corsi propedeutici per bambine dai 4/6 anni e corsi di avviamento accademico. Inoltre, corsi di ginnastica espressiva e di ginnastica dolce rivolti alle donne di qualunque età.
Infine, grazie al contributo di Michela Compagnone si avrà la possibilità di avvicinarsi all’oriental fusion, uno stile coinvolgente che ha alla base lo stile serpentino e femminile della danza orientale.
Per informazioni è possibile contattare l’associazione su facebook: PalestraPopolarelecce Danza oppure telefonando al 380/7862198.
CHIUSURA ESTIVA SEDE
La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.
Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr. 3938450476 - o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.