Responsabile
Franco Marconi
Cell. 348 5937237 (segreteria regionale)
Mail presidente@pattinaggiouisplombardia.com
Consiglieri
BARBIERI LUCA
CALSI MARILENA
COLOMBO DANIELA
MARCONI FRANCO
MAZZOLENI BARBARA
OTTAZZI PAOLO
PERONI ELISABETTA
TOSI MANUELA
II° TROFEO INTER REGIONALE GRUPPI SPETTACOLO E SINCRO UISP LOMBARDIA “CITTA’ DI PAVIA”
DOMENICA 7 GIUGNO 2015
PALARAVIZZA – VIA TREVES 21 - PAVIA
La Lega Pattinaggio UISP Lombardia, in collaborazione con la Società Roller Dream di Pavia, organizza la seconda Edizione del Trofeo Inter Regionale “Città di Pavia”, riservato ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato
La Gara/Spettacolo che lo scorso anno, in fase sperimentale, ha visto la partecipazione di circa 50 Gruppi suddivisi nelle varie Categorie, inclusa nelle Manifestazioni per il Centenario del CONI, oggi prende forma, si consolida e diventa, a tutti gli effetti, un Evento esclusivo ottenendo il Patrocinio della Lega Nazionale Pattinaggio vedendo quest’anno ampiamente convolte quattro regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna.
Il sostegno ulteriore di UISP LOMBARDIA, UISP PAVIA, Comune di Pavia, Provincia di Pavia e CONI Pavia conferma la vicinanza degli Enti e delle Amministrazioni a questa kermesse di Spettacolo sulle rotelle che ha come Sede il Complesso Sportivo del PalaRavizza di Via Treves a Pavia per una capienza di 3300 posti a sedere.
Con un’affluenza di circa 700 pattinatori, 1800 sostenitori e amanti del pattinaggio a rotelle, Domenica 7 giugno 2015, la seconda Edizione del Trofeo Città di Pavia viene contemplata fra le Manifestazioni Sportive organizzate per EXPO Milano 2015 - UISPEXPO.
Le Gare avranno inizio alle ore 10,30 con i quartetti Giovani e UISP per proseguire nel pomeriggio con Quartetti Master, Under 14, Mini Gruppi, Piccoli Gruppi, Gruppi Spettacolo A1/A2 e Sincronizzato per un totale di 62 presentazioni.
In allegato il Programma, il Manifesto dell’Evento e la Piantina del Palazzetto.
A breve l’elenco iscritti
UISP LOMBARDIA – LEGA PATTINAGGIO
Paolo Ottazzi
CAMPIONATI REGIONALI UISP 2015 PATTINAGGIO ARTISTICO - CALENDARIO UFFICIALE
CAMPIONATI REGIONALI UISP 2014 PATTINAGGIO ARTISTICO - CALENDARIO UFFICIALE
PROGRAMMA UFFICIALE CAMPIONATI REGIONALI PATTINAGGIO ARTISTICO UISP 2013
Comunicato Specifico UISP Roller Meeting 2013
Incontro Regionale Coppie Artistico e Danza
(documento indizione evento)
Rassegna Regionale UISP Gruppi Folk
Calendario Ufficiale Campionati Regionali UISP Lombardia 2012 Categorie Promozionali
Programmi regionali Promozionali 2012
Programmi Specifici dei Campionati Regionali UISP Lombardia 2012 di Pattinaggio Artistico
OBBLIGATORI E LIBERO CATEGORIE: SUZZARA (MN) - 21/22/25/28 Aprile 2012 e 01/05 Maggio 2012
FORMULA UISP - FASE 1 - VANZAGHELLO (MI) - 15 Aprile 2012
FORMULA UISP - FASE 2 - MACHERIO (MB) - 13 Maggio 2012
FORMULA UISP - FASE 3 - CONCESIO (BS) - 20 Maggio 2012
LIVELLI - SUZZARA (MN) - 3 Giugno 2012
scarica (Tutti i programmi in formato zip)
Calendario Ufficiale Campionati Regionali UISP Lombardia 2012
UISP Roller Meeting 2012 - Comunicato
SPETTACOLO SULLE ROTELLE A SUZZARA IL 20 NOVEMBRE - V' RASSEGNA
REGIONALE GRUPPI FOLK.
Sì, Pattinaggio e' spettacolo, plurispettacolo..! Domenica 20 novembre al Palasport di Suzzara si è svolta la V' Edizione della Rassegna Regionale UISP Gruppi Folk in un clima reso quasi tropicale dal calore del pubblico presente; tecnici, pattinatori, dirigenti, ma soprattutto genitori, parenti e curiosi, che non hanno lesinato giuste ovazioni e un continuo sostegno a tutti i partecipanti.
La splendida struttura della cittadina Mantovana ha fatto da corona alle esibizioni degli oltre 400 atleti, in una giornata praticamente perfetta dal punto di vista organizzativo a partire dalle prove del mattino che si sono susseguite, per provincia, sino alle 13,30, in perfetto orario per l'inizio della gara/spettacolo che ha preso il via alle 14,30. L'organizzazione logistica, affidata alla Società Rotellistica Castello, presieduta da Luca Barbieri, Presidente Provinciale Lega Pattinaggio UISP Mantova, è stata impeccabile, e come sempre disponibile a seguire eventi di alto livello.
La giornata e' stata ovviamente animata dai protagonisti dell'evento, gli atleti delle 20 società lombarde intervenute, che dopo il duro allenamento delle ultime settimane hanno giustamente dato saggio delle proprie capacità' tecniche, ma soprattutto artistiche.
Le specialità dei gruppi spettacolo di pattinaggio a rotelle, oggi rappresentate dalle esibizioni di quartetti, mini, piccoli e grandi gruppi costituiti da squadre da nove ad infiniti pattinatori, presenta infatti una ovvia valenza dal punto di vista tecnico, ma ha una grossa componente di spettacolarità', in particolare per il pubblico, visto che tutti i movimenti dei pattinatori devono essere perfettamente coordinati tra di loro ed a tempo con la musica. Costumi e coreografia vanno a completare così il gesto tecnico dei pattinatori in pista e spiegano perché questi gruppi sono chiamati "Spettacolo".
Nutrita la partecipazione nei quartetti della categoria Giovani, UISP e Master, ai limiti della perfezione tecnica, nonché nei mini e piccoli gruppi specializzati nel Varietà e nel Racconto che hanno rappresentato, in tutto e per tutto, artisticamente al meglio, le proprie scelte musicali. Poi i Grandi Gruppi Spettacolo A1 e A2 che hanno dato ulteriormente lustro alla specialità; la "Danza delle Ore", la Storia "Dalla Macchina da Scrivere al Computer" e infine 84 atleti rappresentanti la storia di "Aladin" in un'unica rappresentazione per un'unica Associazione.
Menzione d'obbligo per la Giuria, presieduta dal Responsabile Regionale Sig. Sirio Antonellini, formata da 6 elementi e 2 segretari, coadiuvata, in Segreteria Tecnica, dal Segretario Regionale Sig.ra Donatella Luisoni, Commissario di Gara.
Ospiti d'eccezione il Sig. Gianpaolo Recalcati, Vice Presidente della Lega Nazionale Pattinaggio
UISP e il Sig. Amerigo Soccornini, Presidente Provinciale FIHP Mantova, che hanno coadiuvato il
Presidente della Lega Pattinaggio Lombardia Sig. Franco Marconi nella Cerimonia di Premiazione, momento conclusivo che ha colpito tutti, dal pubblico ai tecnici, ai dirigenti ai giudici, agli stessi atleti, proprio per la maestosità di questo Evento Rotellistico che nel 2011 ha raggiunto l'apice dell'apprezzamento generale grazie anche alla passione e all'impegno organizzativo che la dirigenza della Lega Pattinaggio UISP Lombardia ha rivolto negli anni, con sacrificio, a questa meravigliosa specialità.
Appuntamento al Raduno Generale UISP Pattinaggio Lombardia "Roller Meeting 2012" a
Casteggio (PV) il 21 e 22 gennaio 2012 dove si potranno ammirare ulteriormente i Gruppi Campioni Regionali al Gran Galà del Sabato Sera e da dove partirà "l'Avventura"
UISP - LEGA PATTINAGGIO LOMBARDIA 2012.
UISP LOMBARDIA - LEGA PATTINAGGIO
Consigliere Responsabile Pattinaggio Artistico
Paolo Ottazzi
Rassegna Regionale Uisp Gruppi Folk
Suzzara, 20 Novembre 2011
E' on-line il nuovo sito delle LEGA REGIONALE PATTINAGGIO all'indirizzo http://www.pattinaggiouisplombardia.com/
Sono inoltre attive le nuove caselle email:
mailto:segreteria@pattinaggiouisplombardia.com--> riservata alle comunicazioni da / per le Associazioni e gli Enti e che sostituira' quella attualmente in uso come riferimento per l'attivita' della Lega Regionale
artistico@pattinaggiouisplombardia.com--> gestita dal Responsabile del Settore Artistico sig. Paolo Ottazzi a cui potrete fare riferimento per qualsiasi comunicazione di sua competenza
info@pattinaggiouisplombardia.com --> e' indicata sul sito come primo "punto di contatto" - e' una casella generica per chiunque dovesse mettersi in contatto con noi per la prima volta
- La specialità Solo Dance protagonista a Gonzaga (MN)
- A Monza la prima Assemblea Freesyle