Ravenna-Lugo

Ciclismo: Giro della Romagna rinviato a data da destinare

GIRO DELLA ROMAGNA RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

La Unione Cicloturistica F. Baracca di Lugo, organizzatrice del 42° Giro Cicloturistico della Romagna, inizialmente programmato per domenica 7 maggio, poi spostato al 2 luglio p.v. causa gli eventi calamitosi che hanno colpito la gran parte del territorio romagnolo provocando vittime e ingentissimi danni alle abitazioni, alle attività produttive e al sistema viario, si vede costretta a spostare nuovamente lo svolgimento di questa prestigiosa manifestazione A DATA DA DESTINARSI in quanto non sono oggi prevedibili le condizioni strutturali, pratiche e anche morali che possano rendere possibile il regolare svolgimento in sicurezza della manifestazione.

Era già tutto pronto per accogliere le migliaia di cicloturisti che ogni anno venivano a Lugo per partecipare a questa manifestazione che, oltre ad essere un evento sportivo è sempre stato anche e soprattutto un grande momento di festa e di divertimento.

Oggi purtroppo non è tempo di feste in quanto la drammatica situazione provocata dagli eventi calamitosi delle scorse settimane e che anche in questi giorni continuano a farsi sentire, rendono necessario che tutte le forze e gli indispensabili sostegni da parte delle Istituzioni vadano nella direzione di superare l’emergenza e di avviare le necessarie opere perchè la gente di Romagna e le molteplici attività qui presenti possano risollevarsi nel più breve tempo possibile.

Quando questa situazione sarà avviata al superamento e anche la situazione delle strade lo permetterà, la Cicloturistica Baracca sarà pronta come sempre a riaggiornare la data di svolgimento del 42° Giro Cicloturistico della Romagna, perchè possa essere per tutti una giornata di sport nella massima sicurezza ma anche di svago e di divertimento.

Scusandoci per lo spostamento di date con coloro che si erano già iscritti e con quelli che avrebbero voluto farlo, nella certezza che questa nostra decisione sarà compresa da tutti, confidiamo che l’attaccamento a questa nostra manifestazione e la fiducia verso la Società organizzatrice non verrà incrinata ma sia anzi apprezzato il senso di responsabilità che anche in questa occasione abbiamo dimostrato nonostante i costi che ci ha comportato.

Fonte: https://www.ucfbaracca.it/

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza