Ravenna-Lugo

Dalla Rocca Estense alle colline manfrede dei calanchi e del Sangiovese

Lugo Bizzuno 3-4 settembre

SABATO 3 SETTEMBRE
ore 10.00 nella Piazza del Parco di Bizzuno apertura mercatino vintage di biciclette ed accessori che proseguirà anche la domenica;
ore 10.00 a cura delle Cicloguide di Lugo: pedalata libera con qualsiasi bicicletta, seguendo la linea ideale del Canale dei Mulini che conduce alla sua confluenza con il Destra Reno. Sul posto sarà allestito un picnic/pranzo a cura dell’organizzazione, con un contributo di € 5,00 per i non iscritti alla ciclostorica (totale andata e ritorno circa 40 Km – rientro nel primo pomeriggio);
ore 14.30 operazioni di iscrizione e accoglienza partecipanti alla ciclostorica della domenica;
Mostra “Romagna Storie di Donne, Uomini e Biciclette” esposizione retrospettiva fotografica e documentale di costume e società;
In serata cena di gala nel Parco dei Tigli aperta al pubblico in compagnia di personaggi del ciclismo. Quota di partecipazione € 25,00 da regolare sul posto previa prenotazione entro il 29/08/2022 (tel. 335394223 - mail
info@girodellaromagna.net).
A seguire spettacolo di intrattenimento con la musica degli anni 60-70-80 proposta dal gruppo “I FLINTS”.

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 6.30 Apertura iscrizioni
Ore 8.00 partenza controllata per trasferimento da Bizzuno a Lugo di tutta la carovana
Ore 8.20 Lugo Piazza Baracca: partenza ufficiale
Ore 12.30/13.00 Pasta party con i cappelletti di casa nostra per i partecipanti alla Ciclostorica
Ore 14.30 Premiazioni finali degli abbigliamenti e biciclette particolari e dei gruppi più numerosi.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione alla ciclostorica è di € 25,00 fino al 02/09/2022 e di € 30,00 per coloro che si iscriveranno il 3 e 4 settembre sul posto. Per le modalità di iscrizione clicca qui: www.girodellaromagna.it

PERCORSI
La manifestazione presenta 3 percorsi a difficoltà variabile per consentire la massima partecipazione: Km. 78 percorso rosso (dislivello totale 495 metri) – Km. 58 percorso blu (dislivello totale 163 metri) – Km. 45 percorso verde
(completamente pianeggiante).

Da considerare che le distanze sopra citate sono state decurtate rispettivamente di 3 Km pari al trasferimento della
partenza neutralizzata. I tre percorsi hanno in comune gli stessi tratti di strade bianche pari a circa 9 km ciascuno, tutti pianeggianti. Le tre variabili del percorso si distinguono per distanza e difficoltà altimetrica di modesta entità (max 8% per poche decine di metri nel lungo), altrettanto per il medio (max 5-6%).

Sul sito www.girodellaromagna.net sono consultabili le altimetrie, planimetrie e tabelle di marcia dei percorsi.

Per scaricare il volantino dell'evento CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza