Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Torna la FAR Gravel ad Argenta, saranno due giorni a tutta Gravel!

Sabato 17 settembre torna la FAR Gravel ad Argenta, per il quinto anno consecutivo.La cicloturistica del sabato prevede tre percorsi: 50 Km, 100 Km e 150 Km circa che consentiranno a chiunque di pedalare seguendo il proprio ritmo e le proprie inclinazioni. Non è prevista alcuna classifica o graduatoria; sono però previsti ricchi premi ad estrazione. C’è spazio per tutti: dalla famigliola che vuole godersi il paesaggio ai ciclisti incalliti che pestano duro e amano il gusto della polvere e gli “psico-drittoni”, ovvero i lunghi rettilinei per la quale FAR Gravel è ormai famosa.
Sono ammesse tutte le tipologie di biciclette: gravel (ovviamente!) MTB, E- Bike (di ogni tipo), bici da turismo e da corsa (che però sono ovviamente sconsigliate) e storiche per i più coraggiosi. L’importante è pedalare e divertirsi.

Partenza ed arrivo saranno come sempre ad Argenta (FE), a metà strada fra Ferrara e Ravenna, lungo il Percorso Primaro, vicina anche a Bologna ed inserita nel sorprendente contesto ambientale del Parco del Delta del Po, raggiungendo anche quest’anno Comacchio.

Il FAR Village
Dopo due anni di pandemia, quest’anno verrà ripristinato il FAR Village, un luogo di scambio per i ciclisti e di promozione per gli sponsor che sarà attivo sino alla mezzanotte del sabato.
Lo spazio sarà operativo anche la domenica per accogliere gli appassionati e i curiosi che vorranno assistere alla seconda giornata gravel.

 

Domenica 18 settembre il primo Campionato italiano Gravel

Sarà ExtraGiro a organizzare la FAR Race Cannondale | Alè, il primo Campionato italiano della FCI, Categoria Gravel, aperto ad atleti Open e Master. La prima storica edizione dei Tricolori di questa disciplina si inserirà in un weekend interamente dedicato al mondo Gravel: il Campionato sarà preceduto, sabato 17 settembre, dalla manifestazione cicloturistica FAR Gravel, che consentirà a tutti i partecipanti di pedalare sul percorso del Campionato Italiano. Il primo campionato italiano Gravel si svolgerà con l’importante sostegno di Cannondale e Alé Cycling e verrà assegnata proprio ad Argenta la prima maglia tricolore gravel per tutte le categorie open e master.Un traguardo importante e prestigioso che farà emergere ancora di più il territorio di Argenta nel panorama ciclistico.
 
La due giorni di settembre saranno quindi un’occasione per promuovere il nostro territorio, con il patrocinio e il supporto del Comune di Argenta che da diversi anni sostiene e diffonde azioni di promozione legate all’ambito ciclistico.

 

 

Per tutte le info e i dettagli: https://www.fargravel.it

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Società Gestione Campeggi

Convenzioni Uisp