Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Anche Uisp per "Un'auto per Angelino un bambino speciale"

Anche la Uisp Ravenna-Lugo aderisce alla campagna di raccolta fondi per Angelino, un bambino di 8 anni, disabile con un grave ritardo motorio, che necessita di una nuova auto per muoversi.

Doniamo un'auto per disabili indispensabile ad Angelino, un bimbo speciale di 8 anni che sta crescendo e il passeggino che ora usa non è più adeguato. Per andare a scuola, in piscina, in fisioterapia, in campagna, in vacanza serve una carrozzina più grande e un'auto attrezzata per trasportarla. Aiutaci a regalargli un'auto sicura che possa trasportare la nuova carrozzina!

https://www.ideaginger.it/progetti/un-auto-per-angelino-un-bambino-speciale.html

Il progetto è dedicato all’acquisto di un’auto per un bambino speciale, si chiama Angelo per tutti Angelino. Vive con mamma Teresa papà Marco a Lugo, ha 8 anni e la sua storia è tutta speciale: quando nasce è sano e forte ma dopo pochi mesi una breve malattia fa precipitare le sue condizioni di salute, ne segue epilessia e un grave ritardo psicomotorio. Angelo non cammina, non parla, non afferra oggetti, ma ha due grandi occhi aperti sul mondo. Va prima alla scuola materna e poi alle elementari, incontra compagni e maestre che lo accolgono e un sorriso si spalanca ogni volta che ti avvicini. 

Angelo va a scuola tutti i giorni, lo porta la mamma Teresa lo carica con il passeggino sulla piccola utilitaria, quattro volte la settimana va a fare la fisioterapia. Ad Angelo piace andare al mare e in campagna.

Angelo sta crescendo e il passeggino non basta più, gli occorre una carrozzina più grande, adatta alle sue necessità. La carrozzina non entra nella piccola utilitaria e questo è un problema.

I fondi raccolti con questa campagna servono per l’acquisto di un’auto adatta al trasporto della nuova carrozzina di Angelino: deve avere anche una pedana utile per caricare ed un sistema di ancoraggio interno. La mamma riuscirà così a destreggiarsi nei vari appuntamenti quotidiani di Angelino.

Angelo ha bisogno di cure giorno e notte, tutti i giorni dell’anno. Avere un figlio sano non è un diritto ma una grazia. Non possiamo cambiare la quotidianità di questi genitori ma dobbiamo loro un sostegno concreto.

La raccolta fondi per Angelino è stata lanciata dall’associazione Amici della Caritas, nata da un gruppo di volontari con lo scopo di sostenere il punto di ascolto Caritas di Lugo.

Trovate tutte le informazioni ed i dettagli nella pagina dedicata: CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_