Monza-Brianza

UDB - UNITA' DIDATTICHE DI BASE

Il nuovo Regolamento Nazionale della Formazione ha inserito all’interno di ogni percorso formativo le Unità Didattiche di Base (in sostituzione alle ex Aree Comuni) con lo scopo di diffondere l’identità associativa e le politiche UISP, obbligatori per completare i percorsi formativi delle qualifiche tecniche e per procedere all'equiparazione di titoli per percorsi formativi non svolti in ambito UISP.

I corsi di formazione UDB sono rivolti a dirigenti, operatori, volontari, tecnici, insegnanti, allenatori, animatori, giudici, arbitri e cronometristi.

CALENDARI DELLE PROSSIME UDB

Corso di Formazione Unità didattiche di Base on-line UISP Monza-Brianza

DICEMBRE 2021-GENNAIO 2022

Organizzatore: UISP Comitato Territoriale Monza-Brianza APS

Modalità didattica: on-line su piattaforma Google Meet

Il collegamento su Google Meet per tutte le serate di corso verrà aperto 20 minuti prima dell'inizio delle lezioni per l'accreditamento. E' necessario indicare il proprio nome e cognome all'accesso, per identificarsi. Nel corso di ogni serata, senza preavviso, verranno effettuati diversi appelli per verificare l'effettiva presenza dei partecipanti.

Programma del corso (totale 12 ore):

• Mercoledì 29/12 dalle 20:00 - 23:00

Che cos’è l’UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità.

Approfondimenti. Politiche di genere. Presentazione policy Uisp sui minori.

• Martedì 04/01 dalle 20:00 - 23:30

Com’è organizzata l’UISP: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e la regolamentazione delle stesse.

Il sistema sportivo italiano, il Terzo Settore, cenni giuridici, amministrativo-fiscali e lavoristici.

• Giovedì 13/01 orario: 20:00 -23:30

Le politiche UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione.

Strumenti della comunicazione UISP: Regolamento di Comunicazione e Identità Visiva.

• Giovedì 20/01 dalle 21:00 - 23:00

Tutela della salute ed elementi di primo soccorso in ambito sportivo.

SCARICA LA PRESENTAZIONE CORSO UDB

Iscrizioni: per iscriversi al corso Unità Didattiche di Base è obbligatorio essere in regola con il Tesseramento 2021/2022; la scheda di iscrizione deve esser inviata via e-mail entro lunedì 27/12/2021 a: formazione.monzabrianza@uisp.it

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Il corso è gratuito.

Informazioni: per ulteriori informazioni scrivere a formazione.monzabrianza@uisp.it contattare il n. tel. 348 6629457.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uisp Monza-Brianza (@uispmonzabrianza)

CAMPAGNA ADESIONI 2021-2022

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI