Nazionale

Il Motorismo Uisp in pole position nella nuova stagione sportiva

Le priorità del nuovo coordinatore, Armando Stopponi: programmazione e armonizzazione delle due anime del Settore di attività

La Giunta Uisp Nazionale, nella riunione del 30 settembre scorso, ha incaricato il Coordinatore dei Settori di Attività Armando Stopponi, in raccordo con Tommaso Dorati segretario generale Uisp, di coordinare il Settore di attività Motorismo nazionale sino al 30 marzo 2023.

Quali sono le priorità del tuo incarico?
“Per iniziare seguiremo le indicazioni della delibera della Giunta nazionale - spiega Stopponi - lavoreremo sulla programmazione dell’attività per la stagione sportiva appena avviata e sulla definizione di alcune questioni rimaste in sospeso, sia rispetto al bilancio preventivo che alla formazione. L’obiettivo più generale del mio incarico, che svolgerò al fianco del segretario generale Uisp, Tommaso Dorati, e della responsabile Dipartimento Sostenibilità e risorse, bilancio e servizi Uisp Enrica Francini, sarà cercare di armonizzare i rapporti all'interno del Settore di Attività ed arrivare all’individuazione di una persona che possa seguirlo in futuro”.

Si tratta di un lavoro importante e impegnativo, specifica Stopponi, “perchè è un settore che fa molta attività ed è rilevante per l’Uisp: infatti, l’attenzione da parte della dirigenza nazionale è massima e l’assegnazione di questa responsabilità a tempo, fino al 30 marzo 2023, serve a stabilizzarlo, mettendo in campo figure di rilievo nazionale della nostra associazione, a dimostrazione dell'interesse per questo settore. Io ho chiesto a tutti massima collaborazione e disponibilità per portare a casa il nostro programma”.

Il Settore Motorismo Uisp comprende due ambiti di attività, automobilismo e motociclismo, entrambi importanti e ricchi di proposte e specificità: “Il nostro compito sarà impegnarci sull’armonizzazione di questi due mondi e sulla crescita dei rapporti interni al Settore. Prima di iniziare questa nuova avventura ci tengo a ringraziare Flavia de Stefani, che ha portato avanti il Settore facendo un buon lavoro”.

Tra i prossimi impegni sul campo, segnaliamo sabato 22 e domenica 23 ottobre  il Trofeo delle Regioni di motocross che si svolgerà a Faenza: si tratta dell'ultima manifestazione importante della stagione 2021/22 con nove regioni partecipanti e una new entry, la Sardegna. “Questa iniziativa conferma la sua valenza nazionale, cresce ogni anno ed attrae nuovi partecipanti da diverse Regioni”. (Elena Fiorani)