Nazionale

MobyDog Uisp: un torneo per l'intesa cane-padrone

Domenica 28 maggio si tiene la seconda tappa del torneo promosso dalle Attività cinofile nazionali Uisp. Parla Giovanna Fabiani

 

E’ partito il primo torneo di MobyDog Uisp, organizzato dal Settore di Attività Cinofilia Uisp in collaborazione con il centro CIAC-Centro Istruzione Amici del Cane di Busto Arsizio (Va). L’iniziativa prevede tre tappe presso i campi di Daverio (Va) e di Busto Arsizio ed è aperta a tutti i tesserati Uisp e ai loro amici a quattro zampe. Il prossimo appuntamento è per domenica 28 maggio, a partire dalle 9 proprio a Busto Arsizio.

“Si tratta del primo torneo della Cinofilia Uisp - racconta Giovanna Fabiani, responsabile SdA Attività equestri e cinofile Uisp - MobyDog è una pratica sportiva non agonistica, in cui viene premiata, oltre all’esecuzione dell'esercizio, soprattutto la relazione del binomio. Bisogna svolgere dei percorsi con attrezzi vari valutando principalmente la sintonia e l’intesa tra cane e padrone. La prima tappa si è svolta il 29 aprile a Daverio, hanno partecipato 12 binomi ed ha riscosso molto successo, anche superiore alle aspettative. E’ la prima volta che proponiamo una formula competitiva ed il risultato è molto incoraggiante”.

I vincitori del primo incontro sono stati Madly e Zoe, Antonella e Zeus, Sabrina e Duncan. GUARDA IL VIDEO DEL 29 APRILE

“Si tratta di una bella occasione per mettersi alla prova, divertirsi e crescere insieme - prosegue Fabiani - Una proposta nuova rispetto alle nostre attività che di solito sono focalizzate sulla formazione di operatori ed educatori. Come sta accadendo nel carcere femminile di Rebibbia, dove si sta svolgendo il corso per operatore rivolto alle detenute. A giugno si concluderà e nelle settimane successive si terrà la consegna degli attestati”. (A cura di Elena Fiorani)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP