L’evidente successo delle scorse edizioni dei Giochi autunno/invernali (Winter Games) ha dato ulteriore impulso al Settore Pattinaggio dell’Uisp Lombardia nello sviluppo del progetto che prevede attività a 360°, sia per l’artistico che, in successione, per il freestyle.
I Campionati regionali lombardi di pattinaggio artistico sono iniziati il 26 ottobre e coinvolgeranno tute le specialità dell'artistico. Porteranno atleti di tutte le categorie, Agonisti e Promozionali, ad esprimersi in preparazione delle Fasi Nazionali e sarà stilata la classifica di società. Non mancheranno le attività di formazione, dai Corsi istruttori, giudici ausiliari, Segretari di giuria e di aggiornamento, fino agli incontri che muoveranno le stesse figure con la 14^ edizione del Roller Meeting, prevista per l’ultimo weekend di gennaio.
Un'offerta di attività mirata che copre tutto l’anno sportivo, in preparazione alle Fasi Nazionali che partiranno dal mese di febbraio 2025 e si concluderanno in estate. Contestualmente la Fase 2 Nazionale della specialità Gruppi Folk, prevista a Castenedolo (Bs) il weekend 23/24 novembre, sarà il prologo alla Fase Nazionale 3, di cui si celebrerà il 50° anniversario, quest’anno programmata in Emilia Romagna dal 5 all'8 dicembre. (Fonte: Uisp Lombardia)
Per tutte le informazioni logistiche e organizzative clicca qui