Nazionale

Spese detraibili soltanto quando tracciabili

Tale previsione normativa riguarda anche, ovviamente, le spese che possono essere sostenute nei confronti di associazioni e società sportive dilettantistiche

 

La Legge di Bilancio 2020 (Legge 27/12/2019 n. 160) ha introdotto il vincolo della tracciabilità dei pagamenti per le spese detraibili contemplate dall’articolo 15 del TUIR - Testo Unico delle Imposte sui Redditi e in altre disposizioni normative. Tale previsione normativa riguarda anche, ovviamente, le spese che possono essere sostenute nei confronti di associazioni e società sportive dilettantistiche. 

Per avere una disamina completa di tali spese e per conoscere approfonditamente cosa si intenda per tracciabilità dei pagamenti, si rimanda alla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, dove è scaricabile la “Circolare n. 21/2019-2020 - Spese detraibili soltanto quando tracciabili”. (E.Fr.)