Nazionale

Uisp Firenze: guardarsi intorno e camminare per sport

Si riparte sabato 26 settembre con le passeggiate. Il 30 "mercoledi della salute" e proseguono "passeggiate nei quartieri"
Dal 26 settembre tornano gli appuntamenti con le Passeggiate proposte dall’Uisp Firenze. Gli incontri vengono organizzati per promuovere una sana pratica sportiva, aiutare a mantenere il corpo in forma e favorire un momento di partecipazione e socializzazione alla scoperta della città e del territorio. Il primo appuntamento, previsto sabato 26 settembre, è parte del progetto “Coltivare con l’Arno. Parco agricolo perifluviale”. La passeggiata sarà dedicata a “Camminare con la testa e con il cuore nella pianura e nelle colline di Scandicci”. Gli altri appuntamenti si terranno sabato 10 ottobre e sabato 24 ottobre.
Per iscrizioni ed informazioni: www.coltivareconlarno.it

Mercoledì 30 settembre tornano i “Mercoledì della salute”, facili escursioni sulle colline intorno a Firenze, raggiungibili anche con i mezzi pubblici, a cura della Lega montagna Uisp. Il primo appuntamento è Pratolino-Vaglia, sulla distanza dei 10 km tra strade secondarie e sentieri.
Adesioni a legamontagna@uispfirenze.it

Proseguono infine le “Passeggiate nei quartieri”, organizzate nei diversi quartieri della città di Firenze. La partecipazione è libera e gratuita; le passeggiate 2015/2016 si svolgono con la collaborazione di Cesvot.
Per informazioni clicca qui

Venerdì 25 e sabato 26 settembre intanto arriva a Figline “La città dello sport”, presso gli impianti sportivi del Matassino. Le attività proposte dall’Uisp saranno presentate venerdì dalle 16 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 19.15. Sono previste lezioni di prova gratuite per scherma, tennis e arrampicata. Tra le iniziative Uisp segnaliamo la presenza del centro diurno La Mongolfiera, che opera nel campo delle disabilità psichiche, che proporrà un'esibizione di danze latino-americane venerdì alle 16 sul palco centrale. L’associazione Funtennis ha organizzato una partita di tennis in carrozzina sabato mattina dalle 10 alle 11.