Pisa

Salute è... muoversi in libertà 2017 _ Appuntamento al 14 maggio a San Rossore

Camminata non competitiva immersa nella natura, aperta a tutti, dedicata alla donne e chi le rispetta. L'appuntamento è per il 14 maggio

Torna anche quest'anno "Salute è... muoversi in libertà", una camminata/marcia non competitiva che si svolgerà domenica 14 maggio all'interno del Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli; dedicata alle donne e chi le rispetta.

Il ritrovo è alle 9.30 all'interno dell'Ippodromo di San Rossore.

Possono partecipare tutti, donne e uomini, bambine e bambini con biciclette, passeggini, pattini e monopattini; ognuno potrà seguire il proprio passo, passeggiando, camminando o correndo.

E' previsto un contributo volontario pari a 5 € che sarà devoluto all'Associazione Senologica Internazionale; partecipazione libera per i giovani fino a 26 anni e persone con disabilità con accompagnatore.

E' possibile preiscriversi tramite mail: info@donnaesalute.org o tramite telefono 3470940720.

L'iniziativa fa parte del progetto "DonnaeSalute. Un ponte tra le buone pratiche", patrocinato da AICCRE, Senato della Repubblica, Regione Toscana, Regione Lazio, ANCI.

La Presidenza Nazionale UISP, su decisione della Direzione Nazionale, ha sottoscritto con la Presidenza Nazionale FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera, il rinnovo della convenzione. L'accordo, chiuso dopo un lungo confronto sulla base degli indirizzi della SdA Atletica leggera UISP, si basa sostanzialmente sulle peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme CONI e relative linee guida in materia di convenzioni.

Rispetto ai contenuti, assume rilievo che in relazione alle manifestazioni organizzate dall'UISP, comprese le Maratone e le Mezze maratone, e le manifestazioni regionali e provinciali organizzate dalla FIDAL (diverse migliaia) è riconosciuta la reciprocità del tesseramento UISP - FIDAL. Per quanto attiene alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla FIDAL (250 circa) è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento UISP - FIDAL/Runcard.

Per i tesserati solo UISP che vogliono partecipare alle manifestazioni Nazionali e Internazionali organizzate dalla FIDAL, la convenzione prevede la possibilità di sottoscrivere la Runcard al costo ridotto di 15,00 € anziché 30,00 €.
Per quanto riguarda Vivicittà e le manifestazioni valide per i Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre, di Trail, di Corsa su Strada, di Mezza Maratona e Maratona è previsto l'inserimento nel calendario Nazionale FIDAL con la partecipazione , ovviamente, consentita ai tesserati FIDAL e/o tesserati UISP (i titoli UISP saranno assegnati ai tesserati UISP).

In allegato il testo della Convenzione

Convenzione FIDAL-UISP 2017