Pisa

LE GINNASTICHE

3°Trofeo Memorial Oddone Giovannetti a Montecatini T.

sabato 4 novembre Palazzetto dello Sport di Montecatini “Palaterme”

ToscanaToMove

Il Memorial Oddone Giovanetti è alla sua terza edizione, organizzato quest’anno, da “Le Ginnastiche” UISP Toscana e patrocinata da “Le Ginnastiche “ Nazionale e dalla Uisp Nazionale, quest’anno avrà una nuova dimensione perché sarà inserito nel contesto di una manifestazione più vasta “Toscana ToMove”.

Infatti in Toscana ToMove ci saranno inclusi anche momenti formativi, perché sempre di più la formazione sia fondamentale per lo sviluppo evolutivo delle persone e dei tecnici e momenti di dibattito e di confronto.

Il Memorial, che si pone all’interno del settore coreografico, dà la possibilità di partecipare a tutte le società iscritte alle Ginnastiche, perché è improntato sull’espressione corporea ed il movimento non convenzionale.

Tutti possono partecipare presentando un collettivo, considerando che all’interno della struttura non ci saranno attrezzature, e ogni gruppo potrà portare attrezzi e oggetti che servono per le loro coreografie e esercizi.

L’iscrizioni: dovranno pervenire a ginnastiche@uisp.it entro il 28 Ottobre 2017 con l’apposito modulo allegato, dove specificare il numero di componenti, il settore di appartenenza (artistica, ritmica, attività circensi, twirling, ecc.)

Specifiche:

• La durata massima delle coreografie è di 4/5 minuti
  • In palestra non ci sono pedane né attrezzature (solo impianto fonico)
  • Le prove si svolgeranno nella giornata della manifestazione
  • Ogni associazione potrà presentare una solo coreografia

Modalità d’iscrizione

Programma Tecnico: Il programma 2017 prevede l’uso di fantasia a corpo libero, con attrezzi codificati e non, ogni gruppo deve essere formato minimo da 6 atlete (non c’è alcun massimo, può essere misto (composto da maschi e femminine e i costumi possono essere anche scenici.

L’eta: non ci sono limiti di età

Premiazioni: La giuria sarà composta da un giudice delle discipline presenti e dai figlio di Oddone Giovanetti.

Gli esercizi verranno valutati sulla base di cinque criteri:

• Sincronismo
  • Coreografia
  • Costumi
  • Esecuzione Movimenti
  • Originalità

Al termine ci sarà l’assegnazione del Trofeo

COMUNICAZIONI

Convocazione  assemblee  A.S.D. Le Ginnastiche . L'appuntamento è Sabato 11 marzo alle ore 9.30 presso la sede UISP di Pisa.

Domenica 26 febbraio 2017 torna a Pisa, presso il Palazzetto dello Sport, la 30esima edizione Giocagin.