Le ragazze pisane ottengono il terzo posto nelle finali regionali per Rappresentative di calcio a 5 femminile. Dopo essere state sconfitte nella gara di apertura contro Firenze le nostre atlete si prendono una bella rivincita battendo le rivali di Siena e approdando così alla finale di consolazione per il 3°/4° posto. Con una bella gara contro la squadra di Empoli le pisane dominano e si impongono nettamente (4-1) conquistando il terzo posto. Un risultato che da fiducia alle ragazze pisane in vista delle prossime finali nazionali che si svolgeranno dal 24 maggio a Montesilvano (Pescara).
Un’intera giornata di sport tutta al femminile con la UISP a Pisa per le finali regionali per Rappresentative. Sono ormai diversi anni che la UISP organizza questo appuntamento dedicato alle atlete che sono coinvolte per tutto l’anno nei propri campionati; un lavoro che sta dando risultati interessanti in termini numerici e con un tasso tecnico sempre più elevato, ma gli aspetti più significativi sono l’entusiasmo e la correttezza che le donne mettono per giocare al calcio. L’appuntamento è per sabato 31 marzo alla mattina presso gli impianti sportivi del CUS Pisa in via Chiarugi dove a partire dalle ore 10,30 avranno inizio le prime gare. Si contenderanno il titolo di campione regionale circa 80 atlete in rappresentanza dei Comitati Uisp di Pisa, Arezzo (campione in carica), Firenze, Livorno, Empoli e Siena. Le squadre suddivise in due gironi si incontreranno al mattino per l’accesso alle finali in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 15,30. La nostra Rappresentativa che si è classificata al secondo posto nelle ultime tre edizioni, si presenta a questo appuntamento con forti ambizioni e il mister Massimiliano Romano che da quest’anno avrà in Elena Ghionzoli una valida collaboratrice, ha allestito un gruppo molto affiatato, determinato e consapevole delle proprie capacità tecniche. Questa la rosa : Andreini Veronica (Asd Cascine Sp.),Baldera Cecilia (Cus Pisa 1),Boschi Paola (Binario 5),Bulleri Martina (I sette nani), Calvanese Irene (Sibbemolle), Cei Valentina (Sibbemolle), Cerrai Giulia (Montecalvoli C5), D'Alascio Paola (Sibbemolle),Lecce Claudia (Cte'07), Pagani Tania (Cus Pisa 2), Tavolario Rosaria (At Moving),Vrebosh Tina (Cassiopea).
Tutti gli sportivi pisani sono invitati a questa importante manifestazione dedicata allo sport femminile ed a sostenere le nostre ragazze.