Prato

SPORT CIVICO A PRATO

Il Comitato territoriale Uisp di Prato come anche Torino, Padova, Reggio Emilia, Roma, Matera e Taranto sta lavorando per il Progetto Sport Civico - MAINSTREAMING DI SPORT nei processi di pianificazione e rigenerazione urbana, che valorizza l’importanza dello sport come strumento per promuovere la sostenibilità urbana e il benessere della cittadinanza.
Il Progetto Sport Civico, è un progetto promosso da Uisp e sostenuto dal Dipartimento per lo Sport ed ha ha l’obbiettivo di riqualificare un quartiere coinvolgendo sia i ragazzi delle scuole che i residenti, per creare luoghi di incontro dove poter anche praticare attività sportiva, inoltre le persone coinvolte potranno richiedere il Voucher di Sport Civico: un coupon per partecipare gratuitamente ad attività sportive presso strutture Uisp o affiliate sul territorio.
Il progetto Sport Civico a Prato si concentrerà nel quartiere delle Fontanelle, dove verranno coinvolti gli studenti della Scuola primaria e secondaria di 1° grado "Ivana Marcocci" e i residenti del quartiere.