Rovigo

Approvata la doppia proroga per lo sport

Approvata la doppia proroga per lo sport - leggi per tutte le info
🟢 𝗣𝗔𝗥𝗟𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢, 𝗔𝗣𝗣𝗥𝗢𝗩𝗔𝗧𝗔 𝗨𝗡𝗔 "𝗗𝗢𝗣𝗣𝗜𝗔 𝗣𝗥𝗢𝗥𝗢𝗚𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗢 𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧"
Nella seduta oggi, di giovedì 14 dicembre 2023, la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 18 ottobre 2023, n. 145, recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, in favore degli enti territoriali, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”, meglio noto come Decreto Anticipi. Tra le novità, una “doppia proroga per lo sport”, inserita in un emendamento approvato durante il passaggio del testo al Senato.
Per gli adeguamenti degli statuti delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche alle nuove prescrizioni del Capo I del D.Lgs. 36/2021, il termine fissato dall'art 7 comma 1 quater al 31 dicembre 2023 viene prorogato al 30 giugno 2024. Garantita anche l'esenzione dall'imposta di registro.
Le comunicazioni obbligatorie al Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche (o ai Centri per l'Impiego) relative ai rapporti con arbitri e direttori di gara (di cui al comma 6 bis dell'art. 25 del D.Lgs. 36/2021) instaurati nel periodo luglio-dicembre 2023, invece, potranno essere effettuate (senza sanzioni) entro il 30 gennaio 2024.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive