UISP COMITATO TERRITORIALE ROVIGO APS con la collaborazione di UISP Comitato Territoriale di Padova e Comitato Territoriale di Verona, Azienda ULSS5 Polesana, Comune di Rovigo e Comune di Adria. Con il partenariato di Università Popolare Polesana, ANTEAS – S. Bortolo, Istituto Socio Sanitario Colombo di Adria e De Amicis di Rovigo
PREMESSA
PROGETTO
Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha come obiettivo primario di migliorare la qualità della vita e le condizioni di salute di anziani soli o in situazione di povertà relazionale.
Gli operatori qualificati UISP effettueranno interventi gratuiti di ginnastica a domicilio con lo scopo di migliorare le abilità quotidiane, l’autonomia personale e sociale attraverso la riscoperta del corpo e del movimento per favorire il benessere psico-fisico; mentre gli studenti degli Istituti Socio Sanitari sosterranno gli anziani interessati all’uso delle nuove tecnologie.
Inoltre prevediamo
Tutto il progetto sarà valutato in ogni sua parte e per tutta la durata dalla Società di consulenza e ricerca in ambito socio sanitario SINODE’ SRL
Contatti per informazioni
Chi conoscesse nei territori comunali di ADRIA E ROVIGO, possibili beneficiari del progetto (persone con più di 65 anni in condizioni di isolamento o povertà relazionale) può contattare la sede UISP di Rovigo al numero 0425/417788 e chiedere di Luana o scrivere all’indirizzo e-mail progettointegrato.rovigo@uisp.it
Materiale informativo
Scarica il volantino ufficiale
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA