Le iniziative di Sport per Tutti, spesso realizzate in collaborazione con la Uisp nazionale, sono uno dei momenti più significativi della vita della nostra associazione.
Le iniziative di Sport per Tutti sono un momento, fondamentale per far vivere lo spirito della associazione:
i comitati Uisp di tutta Italia organizzano nei locali palazzetti dello sport delle giornate dedicate alla ginnastica, in tutte le sue forme: coloratissime coreografie di danza, ginnastica artistica, ritmica, aerobica, ballo, arti marziali e moltissimo altro vengono preparate dalle società sportive locali, per la gioia degli atleti partecipanti e del pubblico presente.
Ascolta lo spot con la voce di Massimo Ghini, che verrà trasmesso in tutti palazzetti che ospiteranno Giocagin (AUDIO), per presentare i progetti a cui sarà devoluto il ricavato della manifestazione Uisp.
L'Uisp, con la gentile collaborazione di Massimo Ghini, ha realizzato anche uno spot radiofonico per promuovere la manifestazione in tutta Italia, per ascoltarlo clicca qui
Per aggiornamenti: giocagin.uisp.it
Si tratta di una manifestazione pensata per i cittadini di tutte le età, pensata per dare ai membri di tutta la famiglia l’opportunità di vivere una giornata di sport, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella. L’Uisp grazie a Bicincittà vuole promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, per migliorare la mobilità urbana e per combattere i problemi legati all’inquinamento, aiutando i cittadini a riappropriarsi di città sempre meno a loro misura. Per aiutare i cittadini a tirare fuori le biciclette dalle cantine, in molte città saranno allestite delle ciclofficine dove si potranno riparare le biciclette ed apprendere i segreti per una buona manutenzione del mezzo. Tutti i materiali utilizzati per la promozione di Bicincittà sono stati prodotti su carta ecologica certificata ISO. I 40.000. In collaborazione con Lifegate-Impatto zero, l'anidride carbonica prodotta per la realizzazione dei materiali della manifestazione verrà compensata con la riforestazione e tutela di un'area boschiva di 1.532 mq in Costarica.
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA