Rovigo

Ragazze in Tandem a Rovigo

Resoconto di un due giorni a dir poco emozionante!
Siamo estremamente felici 🤩 di condividere con voi la meravigliosa giornata che abbiamo vissuto con Giusi e Chiara Ragazze in Tandem qui a Rovigo!
È stata un'esperienza davvero straordinaria che ci ha toccato il cuore ❤️‍🩹nel profondo.
Abbiamo accolto Giusi e Chiara con un caloroso comitato di benvenuto nella Piazza di Granzette e ci siamo uniti a loro per una pedalata 🚴🏻‍♀️ verso la nostra città.
L'energia positiva e la determinazione di Giusi non vedente 🦯 e della sua guida erano contagiose, e ci hanno insegnato molto sulla vera inclusione e condivisione che il cicloturismo in tandem rappresenta. Il momento di condivisione alla Gran Guardia è stato veramente forte.
Il pomeriggio nella suggestiva Sala della Gran Guardia, abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare le testimonianze 🗣️ di Giusi, Chiara e di altri ospiti che ci hanno fatto scoprire altre iniziative locali che promuovono l'inclusione delle persone non vedenti.
➡️È stato incredibile vedere tante organizzazioni e associazioni unite per una causa così importante. La passione e la dedizione di tutti erano palpabili.
È seguita una serata speciale con la 🎵"Musica ad Occhi Chiusi"🎵, un evento di suggestione musicale promosso dal coro Delta Gospel Voices. La musica ha reso l'atmosfera ancora più magica e ancora una volta ci ha dimostrato che la musica è veramente elemento di unione fra la gente.

E non finisce qui! Questa mattina Giusi e Chiara hanno incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico Paleocapa ad indirizzo sportivo di Rovigo, che hanno potuto conoscere le Ragazze in Tandem grazie a una convenzione siglata con UISP. È incredibile pensare a quanto questa iniziativa possa ispirare e coinvolgere la prossima generazione di ciclisti inclusivi.
In definitiva, è stata una due giorni ricca di ispirazione, condivisione ed emozioni. Grazie alle Ragazze in Tandem per averci regalato questa esperienza indimenticabile!

Guarda le foto della giornata qui ⬇️

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive