Comitato Territoriale

Sassari

Currende in Sennaru. Buona la prima!

Sennori diventa ufficialmente un paese di "runners". Le parole di A. Gaspa.

 

Dopo il recente successo di “Currende in Sennaru 2022, gara competitiva individuale UISP, inserita nel Campionato Provinciale UISP 2021/2022, organizzata dall'Associazione Atleticamente ASD, abbiamo intervistato una delle organizzatrici Annalisa Gaspa testa e anima della manifestazione insieme ad Antonello Puggioni. (Ph. Giuseppe Simula)

Grande fatica ma tanta soddisfazione per i due deus ex macchina dell'evento che alla loro prima esperienza, con tenacia e impegno, sono riusciti a portare a casa un risultato più che soddisfacente con ben 130 atleti che tra gara agonistica e non, hanno partecipato all'evento sennorese. 

 "Le nostre fatiche sono state ripagate ma non nascondiamo che per noi è stato difficile. La tensione e la paura di sbagliare era tanta - afferma Annalisa Gaspa - ma poi grazie al sostegno di tanti siamo riusciti a raggiungere il  nostro obiettivo. Sono stati per noi preziosi i consigli del responsabile del SDA Atletica Leggera UISP Francesco Pipia e il supporto di tutto lo staff UISP, del Comune di Sennori, dei Barracelli e del Comando di Polizia Locale".

In un percorso cittadino di 6 km, caratterizzato da importanti salite e bellissime discese nella gara agonistica a tagliare per primo il traguardo è stato Gianfranco Rosso, seguito da Angelo Canu e Roberto Piras. La classifica femminile vede invece sul gradino più alto del podio Elena Fratus, seconda Alessia Ru e terza Anna Ruzzetto. Per chiudere in bellezza oltre alla gara non competitiva di 3 km la corsa dei bambini. Tanto divertimento e dolci sorprese per tutti.

All'Associazione Atleticamente nata nel novembre 2020 con l'intento di promuovere questo sport nel comune della Romangia ora non resta altro che correre spedita verso nuovi traguardi. 

(L.C. - Ufficio Stampa UISP Sassari)