Oggi ci ha lasciato Lorenzo Durzu, dirigente dal valore inestimabile dell’UISP. Ha ricoperto tantissimi ruoli di spicco nella nostra associazione. E’ stato vicepresidente del Comitato UISP di Sassari, presidente del Comitato UISP di Cagliari, Commissario del Comitato UISP Oristano e vicepresidente del Comitato UISP Sardegna.
Lavorare insieme a lui è stato un privilegio per tanti e all’UISP di Sassari c’era sempre un pezzo del suo cuore. E dal cuore vengono le parole di Esther Usai, una delle persone che gli è stata più vicino nel nostro comitato.
“Per me parlare di Lorenzo è facilissimo e molto bello. Se penso a lui ho solo parole e pensieri dolci, sinceri, di vera e sana amicizia. Fin dal mio ingresso nell’UISP lui è stato per me una guida, un riferimento, un faro. Una vera e propria luce che ha illuminato la mia strada sia da un punto di vista lavorativo che umano. Grazie al suo atteggiamento paterno ha fatto sì che potessi applicarmi, sapendo che il mio lavoro sarebbe stato apprezzato. Mai una parola sbagliata o di rimprovero, mi ha sempre incoraggiata per spronarmi a far meglio.
E’ stato un collega, un amico, uno “zio” disponibile e sorridente, portato alla battuta ma mai eccessivo, un vero riferimento umano e lavorativo. Mi ha insegnato praticamente tutto. Da lui ho imparato che da un problema nasce un'opportunità, che un problema si può risolvere e che di fronte ad un ostacolo non ci si ferma. Lui era sempre positivo e propositivo con tutti anche nei momenti più bui.
Abbiamo trascorso tante giornate insieme a lavorare intensamente tra bellissime risate e scherzi. Se ne va una persona molto importante, per me ma non solo. Sarà sempre qui con noi, al nostro fianco. Grazie per tutto Lorenzo, solo un grandissimo grazie, non ti dimenticherò mai e sarai sempre nel mio cuore assieme alle persone per me importanti. Chi ha fatto del bene e se ne va amato, non morirà mai!”
Tutto il Comitato UISP di Sassari si stringe intorno a Luisella e Carlo e a tutti i familiari.
Ciao caro Lorenzo, dirigente di grande umanità, esempio per tutti di correttezza ed onestà.
(L.C. - Ufficio Stampa UISP Sassari)
!-- LightWidget WIDGET -->