Comitato Territoriale

Cirie Settimo Chivasso

UISP partner di “Puliamo il Mondo”: domenica 21 settembre a Volpiano una mattinata di impegno per l’ambiente

Il Comitato UISP Ciriè–Settimo–Chivasso sarà partner dell’edizione 2025 di “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa storica di volontariato ambientale promossa da Legambiente e dedicata alla tutela del territorio e alla sensibilizzazione verso comportamenti sostenibili.

Quando e dove

L’appuntamento è per domenica 21 settembre 2025, dalle 10 alle 13, presso il Trip Park – Parco Comunale di Volpiano, di fronte alla Coop. Il ritrovo è fissato alle ore 10 alla postazione di Legambiente. Al termine della mattinata sarà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco con prodotti Coop.

Come partecipare

Gli attrezzi e i guanti saranno messi a disposizione dall’organizzazione. È consigliato un abbigliamento da lavoro e scarpe robuste. I minori dovranno essere accompagnati.

Durante l’attività si procederà alla raccolta e alla differenziazione dei rifiuti, in un’azione collettiva che coniuga rispetto per l’ambiente, cittadinanza attiva e spirito di comunità.

Il ruolo della UISP

Da sempre impegnata per uno sport che promuova benessere, inclusione e tutela dell’ambiente, la UISP sostiene con convinzione questa giornata di volontariato, convinta che la cura del pianeta sia parte integrante dei valori dello sport per tutti.

Partecipare a “Puliamo il Mondo” significa costruire insieme un futuro più pulito, solidale e pacifico: un gesto concreto per ricordare che lo sport, come l’ambiente, è un bene comune da preservare.

Per informazioni: contatta la segreteria UISP Ciriè–Settimo–Chivasso.