Comitato Territoriale

Varese

1° Trail di Takery

Il prossimo Venerdì 17 Luglio a Cascina Costa di Samarate si correrà il primo Trail di Takery, con ritrovo al parco Primerano (tensostruttura).

Si tratta di una corsa che si svolge su terreno boschivo ed impegnativo…per coloro che hanno fatto la Spartan race, il Takery è da assaggiare perché alla fine siam sicuri, vi lascerà un buon ricordo!!

Si tratta di un Trail UISP non competitivo aperto a tutti organizzato dalla Nuova Atletica Samverga ed Assosport e con il patrocinio del Comune di Samarate.

L’idea del nome è nata prendendo spunto da una commedia di Kenny Ortega per la Disney “Hocus Pocus” , dove Takery era un bimbo che nel lontano 1693 a Salem nel Massachusetts (la formosa città delle streghe), cerca di salvare la sorellina Emily dalle streghe, ma una volta scoperto viene trasformato in gatto nero…le streghe vengono catturate ed impiccate…………..da allora Takery veglia sulla casa delle tre streghe per evitare che qualcuno accenda la candela che riporta in vita le streghe….non a caso noi che viviamo in Italia e siamo pure un pochino superstiziosi, ispirandoci al film abbiamo pensato di dare il nome Takery alla nostra prima manifestazione organizzata da noi come società nascente…….e qui è caduta la scelta del 17 che è anche un Venerdì …di sera….per vincere la sfiga, almeno per coloro che ci credono, ispirandoci in modo goliardico a quel film!! Essendo una serale…la notte arriva presto…quindi se non volete che le tenebre vi lambiscano, MUNITEVI DI TORCIA!!

La gara è valida anche per la classifica del CRITERIUM VARESE CHE CORRE 2015; per coloro che non lo sapessero il Criterium è nato con l’intento di raccogliere gli sforzi di alcune realtà podistiche della provincia con lo stesso unico denominatore: promuovere lo sport e Donare agli altri!!! Significa che ogni società promotrice del proprio evento, devolve una cifra minima stabilità in sede di consiglio intersocietario ad un proprio progetto. Il nostro è legato al progetto “sport2build.org” in Zambia.

La manifestazione si correrà in regime di autosufficienza e nel rispetto della natura, anche per questo noi ci siamo ispirati al motto “Save the Planet” …una piccola goccia (esempio) alla volta può riempire un bicchiere…pensate a coloro che non hanno nemmeno l’idea di cosa voglia dire dissetarsi, oltre naturalmente alla pulizia dei nostri boschi che purtroppo spesso vengono presi per immondezzai….quindi il divieto assoluto di lasciare rifiuti di qualsiasi genere , pena la squalifica dalla gara e l’interdizione ai cessi pubblici...tradotto vuol dire che (se sei reo) quando sei in giro e ti scappa, te la fai addosso brutto merdone (tradotto dal francesismo)!!
Consigliamo borraccia o camel bag perché il ristoro lo trovate solo all’arrivo dei 10 km, torcia e
fischietto, anche se non espressamente scritto sul volantino direi obbligatorio per coloro che non vanno molto forte!!


Esiste anche un Takerino per i bimbi e ragazzi, un mini trail da 600 m (sino ai 9 anni) e da 1200 m (10-12 anni); mentre il trail per adulti è di 10 km circa.
Per i bimbi l’iscrizione è gratuita e verranno tutti premiati con una medaglia ricordo ed un bel gelato,mentre esiste una quota minima (6 euro) con tanto di pacco gara solo ai primi 300 iscritti, che grazie a CARREFOUR di Gallarate è un pacco gara veramente ricco….se poi volete aggiungere 4 euro, noi ci aggiungiamo il panino con la salamella e la bibita, grazie ad un servizio di catering di prima qualità presente per tutta la serata anche per i vostri amici e familiari.
Gli intrattenimenti, prevedono oltre al ristoro con patatine, hotdog, porchetta, frutteria, gelateria,
musica e uno speaker che vi farà due maroni per tutta la serata…..e le premiazioni ai singoli ed ai gruppi….. e mettiamoci pure anche il gruppo che viene da più lontano.


Terminiamo questo articolo con una frase in inglishhh: “the cat (Takery) is on the table and the goat (la capra) is under the panca .. but ….the capra campa …e tutti vissero felici e contenti!


Vi aspettiamo numerosi all’evento sportivo dell’anno… MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE!!


Il vostro Takery e tutto il consiglio di NuovaAtleticaSamverga


Facebook: Nuova Atletica Samverga;

Web site: www.nuovatleticasamverga.it