Comitato Territoriale

Varese

A settembre, con Nashat, torna a Varese la danza del ventre

Il 12 settembre sono ricominciati a Varese i corsi di danza del ventre, tenuti dalla danzatrice, insegnante e coreografa Ileana Maccari.

I corsi sono organizzati dall'A.S.D. Nashat di Varese, affiliata UISP, per tutti i livelli, da quello iniziale a quello avanzato, in orario serale e nella pausa pranzo, con lezione di prova gratuita.

L'offerta comprende corsi per adulti e corsi riservati ai bambini, nonché il corso dedicato alle donne in gravidanza, in collaborazione con la ginecologa Dott.ssa Maria Elisa Ginelli, dell'ospedale Del Ponte di Varese. Questo corso è stato presentato anche dalle testate Visto e Più sani e più belli e da Canale 5, nei programmi Mattino 5 e Pomeriggio 5.

La danza del ventre è una delle forme più antiche di espressione artistica, è una danza sensuale ed elegante che esprime lo scorrere dell'energia vitale, adatta a tutte le donne di qualsiasi età e corporatura con numerosi benefici per il corpo e per la mente. È una danza ricca di fascino, che aiuta a sentire e vivere meglio la propria femminilità, un'arte che dona armonia al corpo ed alla mente e che infonde benessere in chi la pratica.

Tra gli altri corsi offerti dall'A.S.D.NASHAT, presenta anche quest'anno, il corso di Bollywood dance: danza dinamica e tonificante, rappresenta una raffinata e vivace sintesi di elementi provenienti dalla danza tradizionale indiana, dalla danza del ventre e dalla danza jazz. Il corso sarà tenuto dall'insegnante Nathalie Rajawasala.

L'A.S.D. NASHAT proporrà inoltre durante l'intero anno seminari e stages di approfondimento di danza del ventre e bollywood dance, oltre a seminari introduttivi di hula hawaiana, danze polinesiane, danza afro, danza tradizionale indiana, e molto altro, tutto presso l'area corsi UISP di via Lombardi a Varese.

Per informazioni: associazione sportiva Nashat, 347/8744510