Comitato Territoriale

Varese

Anche la Lega Calcio Uisp Varese aderisce a Mettitingiallo

Il Real Legnano si è aggiudicato l'incontro casalingo col Bardello (4-2): le reti di capitan Belgeri, Principato, Ustiani e Asta hanno regalato ai legnanesi il primato solitario, in attesa dei recuperi che vedranno impegnate le dirette inseguitrici, Provincia, Coop e Nuova Farg.

Arbitro della corsa al titolo sarà lo Sporting Wortrad, che dovrà affrontare, nei recuperi, la capolista e le prime due damigelle d'onore e con altrettanti risultati positivi potrebbe inserirsi nella contesa.

Il Cral Provincia è uscito indenne anche dalla sfida in casa della Nuova Farg. Passati in vantaggio con un guizzo di Furio nei minuti iniziali dell'incontro, i provinciali si sono fatti raggiungere nella ripresa dal solito Pignatelli. Un pareggio tutto sommato giusto tra le uniche due squadre ancora imbattute del campionato.

Quarta vittoria consecutiva della Ge.Ca. 2000, tornata sui livelli che le competono. Con una gara ordinata e di personalità ha superato l'ostacolo Equipe Garibaldi tra le mura amiche con un netto 3-0, grazie a un eurogol di Millefanti, poi Amato e Yagual. Erroneamente la settimana scorsa era stato scritto della sconfitta Regionale della Ge.Ca: in effetti la compagine gerenzanese aveva rinunciato alla gara per dissensi con l'organizzazione.

Un gol del ritrovato bomber Carannante ha consentito al Cral Whirlpool di espugnare il campo della Falegnameria Schirosi. Inutile il forcing dei locali, che avrebbero anche avuto le occasioni per chiudere l'incontro in parità.

Successo di misura anche per gli Amici dello Sport sul terreno del Cral Aermacchi. In un match vivace, dove gli "avieri" non hanno di certo demeritato, ha deciso una rete di Iula, sempre più determinante per la sua formazione.

Affermazioni pirotecniche del Pan di Zucchero in trasferta (3-0) e del Dancing Salone in casa (4-0), rispettivamente ai danni di The Red's e Ac Carioca. Per i cassanesi sul tabellino marcatori le firme di Rodofili, due volte, Nardin e La Forgia. Pareggio infine per l'Ac Taino, avanti di due reti e poi raggiunto dalla Nuova Cassano.

 

Classifica:

Real Legnano 25; Provincia* 23; Coop* 22; Nuova Farg* 21; Wortrad** 19; Ge.Ca 18; Schirosi 17;

Amici Sport* 15; Pan di Zucchero e Whirlpool* 14; Equipe Garibaldi 12; Dancing 11; Taino 8;

Bardello*, The Red's e Nuova Cassano* 6; Carioca* 2; Aermacchi 1.

*1 partita in meno / **2 partite in meno

 

Fausto Baroffio


Il Capitano del Real Legnano, Cristian Belgeri, con al braccio il nastro giallo della campagna “Metti il giallo contro il razzismo”