Comitato Territoriale

Varese

Correre non ha mai fatto così bene

Festeggiare l’avvento delle Feste natalizie divertendosi e facendosi del bene? Questo è la missione della RunBrulè, la corsa di Natale organizzata da SPRInTZ Running Laveno.

L’associazione sportiva dilettantistica lavenese, associata UISP Varese, torna a proporre la manifestazione che già lo scorso anno ha riscosso un’ottima partecipazione di pubblico.

Domenica 15 dicembre ci si ritrova in Piazza Caduti del Lavoro, sul Lungolago di Laveno, proprio presso la suggestiva location che ospita anche il tradizionale Presepe Sommerso. Ritrovo fissato per le 9:30. Ore 9.45 ecco subito servita la novità di questa edizione: il riscaldamento sarà infatti curato dalla ASD Sonia Dance&Fit, che metterà in moto i muscoli dei partecipanti con un’esclusiva lezione di Zumba. A seguire ci sarà l’arrivo in loco delle “Vespe Storiche” natalizie, che già nel 2023 avevano arricchito la RunBrulè. Ore 10:30 si parte, prima con il colorato e festante corteo, guidato dalla Vespe, nel centro di Laveno e a seguire con i runner che si sposteranno in pista ciclabile per proseguire la loro corsa. Alla conclusione ci sarà la possibilità di rifocillarsi, con offerta, con vin Brulè o cioccolata calda, preparati grazie alla collaborazione degli “Amici del Presepe Sommerso”.

La partecipazione è gratuita e, grazie al contributo della Proloco di Laveno Mombello, ogni runner riceverà in dono un cappello di Babbo Natale.

Per ulteriori informazioni sulla RunBrulè, è possibile contattare SPRInTZ Running Laveno via e-mail all’indirizzo sprintzrunninglaveno@gmail.com o tramite i profili social Facebook e Instagram.

 

 

Mirko Correggioli – SPRInTZ Running Laveno