Comitato Territoriale

Varese

Dogs’ City Park: passeggiare nella natura insieme a “Fido”  

 

Dogs’CityPark Aps è ripartita con le passeggiate “Scodinzolando nel bosco, scodinzolando sotto la luna”: una serie di appuntamenti in programma da febbraio ad ottobre, da godersi insieme al proprio migliore amico.

«Un’occasione unica – scrivono i responsabili dell’associazione - perché la passeggiata è benessere, natura, socializzazione, amicizia. Si scopre la natura che ci circonda con i preziosi consigli delle Gev che ci accompagnano all’interno di riserve protette in cui i cani saranno al guinzaglio ma potranno beneficiare di una meravigliosa Natura». Già, perché si camminerà nei parchi della provincia, alla scoperta delle bellezze naturali preservate a pochi passi da casa.

Il programma, iniziato a febbraio al Forte di Orino, prosegue toccando molte località anche fuori Varese. L’appuntamento dell’8 aprile è stato al Sentiero delle Rane a Vedano Olona, in pieno Parco Pineta, mentre il prossimo appuntamento sarà il 29 aprile, alle 10, alla scoperta di boschi e sorgenti all’interno del parco Rile Tenore Olona. Come quella di Vedano Olona, anche questa passeggiata prevede attività interattive con il proprio cane in collaborazione con Astronatura a cura di Alice Dogtrainer-Suia. Media partner è Radio Bau.

Un’occasione preziosa, insomma, per vivere appieno il rapporto con il proprio cane, immersi nella natura e in un contesto dove può socializzare e divertirsi anche con attività dedicate e pensate per lui da operatori qualificati.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione via mail scrivendo a info@dogscitypark.it, mentre per informazioni è possibile contattare il numero 328 459 96 774 nelle ore serali o nei weekend. Le passeggiate hanno il contributo non condizionato di Ats Insubria.