Comitato Territoriale

Varese

International Skating, torna il “Gran Galà”

Torna il “Gran Galà” dell’International Skating di Busto Arsizio, e quest’anno il tema sarà “Madre Natura”. Una serata dedicata al pattinaggio e all’espressione artistica legata a questo sport, con la qualità garantita da una delle asd Uisp che meglio rappresentano questo sport, in programma sabato, alle 21, al Pala Castiglioni di via Ariosto a Busto. Inserito all’interno del Busto Estate 2018 e con il patrocinio del comune di Busto Arsizio, il Gran Galà rappresenta la massima espressione artistica per tutti gli atleti del sodalizio.

Non solo sport, ma anche spettacolo, arte ed effetti speciali. Per questo evento, infatti, l’International Skating ha voluto creare coreografie che unissero le evoluzioni del pattinaggio artistico con l’eleganza dell’arte, il tutto per creare un’atmosfera unica, indimenticabile e suggestiva.

«Il Gran Galà dell’International Skating più che un saggio di fine anno sportivo rappresenta ormai la tradizione bustocca sui pattini, dove regna lo sport e lo spettacolo - spiega il Presidente Marco Frattolillo – e anche questa è una molla che spinge a migliorarci di continuo».

Quest'anno il soggetto del saggio sarà la Natura, che si mostrerà in tutte le sue espressioni: aria e cielo, oceano e coralli, ghiaccio e vegetazione, venerate ma allo stesso tempo oltraggiate dall'uomo in un gioco pericoloso che rischia di schiacciarci di fronte alle nostre responsabilità e di fronte alla capacità estrema di evolversi della Natura. La sopravvivenza dell'Uomo ci impone di prendere le giuste decisioni al cospetto e nel rispetto di nostra Madre Natura.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie alle coreografie di Marco Frattolillo e al contributo delle allenatrici Stefania Frontini, Giulia Menini, Sara Busti e al supporto di Silvia Caravelli e Stefania Colombo.

«Sviluppare il tema e armonizzare i vari numeri non è stato per nulla semplice - ammette Frattolillo - ma grazie al coinvolgimento di tutti, all'esperienza ormai acquisita dalla Società nell'organizzazione di questi eventi, alla bravura degli atleti che migliorano ogni anno, pensiamo di essere riusciti ad allestire uno spettacolo piacevole e divertente con un messaggio importante».

Un sentito ringraziamento va alla costumista Laura Nadin, Patrizia Lualdi per le scenografie e a Francesca Buia per il coordinamento di tutti gli aspetti logistici, al supporto di Menini Alberto e ai genitori sempre presenti a dare una mano perché tutto si svolga nel migliore dei modi.

Vi aspettiamo per una serata all’insegna dell’International Skating.