Dopo il primo posto al Campionato Regionale, un altro grande terzo posto tra tutte le società partecipanti ai Campionati Italiani Uisp del 11 e 12 Maggio 2013 di Caramagna (CN) per il Karate C. S. Vela Asd Arcisate.
Si sono viste grandi promesse tra i giovani ed una grande lezione nel combattimento individuale.
La degna conclusione di un anno di studio e sacrificio che ha portato questa società al vertice nazionale. Gli Istruttori di questa società hanno collaborato alla formazione di una squadra incredibile, con la speranza che i ragazzi diventino sempre più bravi, rimanendo equilibrati, rispettosi, sinceri e portatori sani del buon Karate.
È stato bello vedere l’emozione dei giovani atleti, che si sono dimostrati una grande promessa, arrivando ai primi posti nel Kata (forma). Nella specialità del combattimento singolo (Kumite) i ragazzi del Karate C. S. Vela asd Arcisate ha conquistato una lunga serie di primi posti, facendo sembrare tutto facile e possibile.
Tutto questo è stato la dimostrazione che uno sport tradizionale, unito al continuo studio ed aggiornamento, porta a grandi risultati. Il numero degli iscritti a questo sport è in crescita, nonostante la crisi, ed accontenta tutti, i più giovani ed i meno giovani, coinvolgendoli fisicamente ed intellettualmente alla ricerca della sicurezza personale ed il benessere fisico.
La competizione ha dato anche ottimi spunti tecnici su cui lavorare durante la prossima stagione sportiva, ed uno sprono per impegnarsi più intensamente.
Ecco i risultati definitivi:
Combattimento
1^ Anzalone Claudia
1^ Consoli Elena
1° Modelfino Stefano
1° Montalbetti Maurizio
1° Galeandro Gianluca
2^ Negrini Alice
4° Chierichetti
Combattimento a squadre
2^ Anzalone - Consoli
Forma
1^ Sanfilippo Giulia
1° Dipinto Simone
2^ Zoino Alessandra
3^ Anzalone Claudia
4^ Ipri
A squadre
1^ D’andrea – Reccagni - Sanfilippo
1^ Comini – Dipinto - Dubini
3^ Modelfino – Montalbetti – Chierichetti
4^ Bellandi Davide e Simone - Galeandro
Altri atleti partecipanti: Impellizzeri – Corsini – Galeandro – Giugni – Plaku – Rossello Chiara ed Elena - Tonoli.
Classifica finale delle società
1^ Società Tre Pietre (Firenze)
2^ Società Okinawa (Torino)
3^ C.S. Vela Asd Arcisate (Varese)