Comitato Territoriale

Varese

Polisportiva Bogno e Nuova Farg 90, scatto playoff

Nel Campionato Provinciale, rispettati quasi tutti i pronostici. Svanisce il sogno della Coop Varese, per le finali del Torneo Regionale.

Polisportiva Bogno e Nuova Farg 90, scatto playoff

Dopo la disputa della nona giornata, i prossimi 80 minuti, che completeranno parzialmente la stagione regolare, saranno fondamentali per l'assegnazione degli ultimi cinque posti dei playoff per il titolo, ancora vacanti. In settimana e nel prossimo weekend, infatti, in entrambi i gironi del Campionato Provinciale, sono in programma recuperi importanti, per stabilire chi si aggiungerà alle quattro squadre già matematicamente qualificate, Ge.Ca. 2000 nel primo, Equipe Garibaldi, Real Legano 2003 e Istituto Immobiliare Lombardo nel secondo. Nel girone A, in pole position troviamo Cral Provincia Varese e Polisportiva Bogno, a seguire le più accreditate sono Coop Varese e Top Level Ascensoni, con Dancing Salone e Falegnameria Schirosi, pronte ad approfittare di qualche passo falso di quest'ultima. Nel girone B, invece, l'insidia per la Nuova Farg 90, attualmente qualificata, può venire dal Cral Whirlpool, solo in caso di un suo successo e quindi padrona del proprio destino.

Nel primo raggruppamento, come accennato sopra, vincono tutte le pretendenti alle posizioni che contano, ad eccezione di Dancing Salone e Cral Provincia Varese che, nell'incontro che li vedeva opposti in quel di Cassano, si sono divise la posta, con un gol per parte, vantaggio dei Vezzaro boys con Caracò, pareggio nel finale di Roperto, con risultato che sorride solo agli ospiti, allenati da Ceranto. E' bastato un gol, realizzato da Pozzoni, alla Polisportiva Bogno guidata da Repossi e Galimberti, per superare in trasferta l'Ac Taino, in una gara giocata bene anche dai padroni di casa che, dopo essere passati in svantaggio, hanno sfiorato più volte il pareggio, colpendo due legni e mancando una ghiotta chance nel finale. La Falegnameria Schirosi, grazie agli acuti di Apruzzese e Vincenzi, ha piegato fuori casa, non senza difficoltà, i The Red's, tenendo ancora acceso un lumicino di speranza per l'accesso ai playoff.

Per quanto concerne il secondo gruppo, è finito in parità il big match del comunale di Sangiano, tra Istituto Immobiliare Lombardo e Equipe Garibaldi, mattatori dell'incontro, equilibrato e con il punteggio sempre in bilico, i due capocannonieri del campionato, Ferri (per gli ospiti) e Furio (per i locali), rispettivamente primo e secondo della graduatoria, divisi da una sola segnatura, autori di una doppietta a testa. Pokerissimo della Nuova Farg 90, ai danni dell'Ac Carioca, in grande spolvero il bomber Calderan, con tre firme sul tabellino marcatori, in compagnia di S. Petroboni e Zammataro, con una ciascuno. Emozioni a Leggiuno, il Cral Whirlpool ha messo in campo una migliore organizzazione di gioco per un'ora, segnando con Garofalo, alla seconda rete consecutiva, reti che hanno premesso ai ragazzi di mister Agostino, di portare a casa sei punti preziosi negli ultimi due incontri, nell'occasione il gol ha svegliato l'Erg Bardello, che ha sprecato però le varie opportunità presentatesi e il risultato non è più cambiato.

Non sono serviti orgoglio e cuore alla Coop Varese, per superare in trasferta la Camuna calcio Brescia, ultimo ostacolo che la divideva dalle finali di Champions League Regionale, la formazione allenata da A. Ghirardelli, ha risentito forse un po' troppo della tensione pre partita, andando sotto quasi subito, la reazione non si è fatta attendere e l'equilibrio è stato ristabilito, già nella prima frazione, grazie a un gran gol di J. Ghirardelli su una pregevole azione corale, la gara nella ripresa è rimasta in stallo, giocata prevalentemente a centrocampo senza pericoli eccessivi per i due portieri, fino a una manciata di minuti dal termine quando un guizzo in mischia di un attaccante bresciano, ha infranto le aspirazioni dei varesini.      

Fausto Baroffio

9a giornata di Ritorno Campionato

Risultati

 

Girone A

Ac Taino - Polisportiva Bogno 0-1, The Red's - Falegnameria Schirosi 1-2, Dancing Salone - Cral Provincia Varese 1-1.

Riposava Coop Varese.

 

Girone B                                                                  

Erg Bardello - Cral Whirlpool 0-1, Istituto Immobiliare Lombardo - Equipe Garibaldi 2-2, Nuova Farg 90 - Ac Carioca 5-1.

Riposava Real Legnano 2003.

 

Classifiche

 

Girone A

Ge.Ca. 2000* 35 punti; Cral Provincia Varese** 28; Polisportiva Bogno* 27; Coop Varese** 26; Dancing Salone 25; Top Level Ascensori*** 23; Falegnameria Schirosi* 22; The Red's 4; Ac Taino 1.

*Una partita in meno, **Due partite in meno, ***Tre partite in meno.

 

Girone B

Equipe Garibaldi 35 punti; Real Legnano 2003 34; Istituto Immobiliare Lombardo 31; Nuova Farg 90 26; Cral Whirlpool* 24; Erg Bardello 19; Young Boys** 13; Cral Alenia Aermacchi* 8; Ac Carioca 5.

*Una partita in meno, **Due partite in meno.

 

 

Recuperi Campionato

Programma

 

Girone A

Mercoledì 30/03: Top Level Ascensori - Ge.Ca. 2000 (Sangiano 21.00).

Giovedì 31/03: Coop Varese - Cral Provincia Varese (Sangiano 20.00),

Domenica 03/04: Falegnameria Schirosi - Coop Varese (Venegono Superiore "Comunale" 10.30), Polisportiva Bogno - Top Level Ascensori (Bardello 15.00).

Mercoledì 06/04: Cral Provincia Varese - Top Level Ascensori (Venegono Superiore "Aermacchi" 21.00)

 

Girone B

Mercoledì 30/03: Cral Alenia Aermacchi - Young Boys (Venegono Superiore 21.00)

Sabato 02/04: Cral Whirlpool - Young Boys (Leggiuno 15.00).

 

FB