Gorillas Varese, Asd affiliata Uisp, si presenta ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Terza Divisione FIDAF con tanta voglia di divertire i propri tifosi e ottenere dei risultati che possano adeguatamente ripagare gli sforzi fatti in questi lunghi mesi di preparazione: 40 ragazzi a roster e ben 15 le facce nuove, tutti esordienti assoluti tranne l'esperto Andrea Fusari, proveniente dagli Storms Pisa, e i 2 rientranti da un periodo di inattività, Massimo Tocci e Matteo Toscano.
Da segnalare una new entry di grande spessore: Marco Aletti, giocatore di punta dei Seamen Milano e della Nazionale, si occuperà infatti dei Defensive Backs e degli Special Team.
Per il resto rimane solido lo "zoccolo duro" della stagione precedente.
Confermatissimo il Coaching Staff guidato dal sempre caustico Leonardo Galvan che ricoprirà anche il ruolo di Offensive Coordinator, la difesa sarà invece guidata con l'usuale sicurezza da Christian Gaiga.
In campo, troveremo di nuovo un attacco condotto dal piccolo guerriero Giorgio Giorgetti che, nella posizione di quarter back, avrà modo di servire una giovane ma determinata pattuglia di ricevitori, capitanata da un giocatore di grande esperienza come Alberto Malomo.
Gli attacchi via terra saranno invece affidati alle corse dell'inossidabile Stefano Campagna, dell'inarrestabile Jacopo Viganò e dei giovani running back rampanti che sgomiteranno per conquistarsi spazio in campo.
In linea, le novità sono lo spostamento di Matteo Porrini al ruolo di Guardia e di Giorgio Pipas al ruolo di Defensive End, mosse che sapranno sicuramente dare un ulteriore impulso ad un reparto importantissimo, tutto sacrificio e abnegazione.
La pattuglia di Linebacker guidata da Casucci e Bulgheroni è più che mai nutrita e desiderosa di portare ad un livello ancora superiore le già eccellenti performance dello scorso anno.
La secondaria difensiva è invece pronta a proteggere il territorio biancorosso dagli attacchi aerei grazie alla proverbiale autorevolezza di Andrea Facetti, Luca Ossola e Andrea Da Siena.
Dopo la crescita esponenziale della prima squadra è ora giunto il momento di concentrarsi sul recruiting per il team Flag Junior (dai 6 ai 16 anni) e della squadra femminile delle Jungle Queens.
Grazie all'alacre lavoro del Professor Federico Marsico, responsabile del Progetto Scuole FIDAF per la Provincia di Varese, i Gorillas hanno iniziato una collaborazione con le scuole elementari di Induno Olona e progetti simili saranno presto replicati a Casciago, Morosolo e in alcune scuole superiori di Varese città.
Ultima piccola grande novità è il recente lancio del sito www.gorilasvarese.it, magistralmente creato dalla webdesigner Camilla Tofani e impreziosito dalle bellissime foto della fotografa della squadra Angela Albanese, entrambe valenti giocatrici delle Jungle Queens. Sul sito il Calendario della Regular Season 2015.